rotate-mobile
Ostia

Morto Buontempo, riferimento de 'La Destra'. La politica di Ostia lo ricorda

Da Francesco Storace ad Antonella Moroso, passando per Lodovico Pace e Francesco Paolo Russo. Tutti ricordano Buontempo

E' morto a 67 anni il presidente de La Destra, Teodoro Buontempo, già consigliere comunale di Roma a 16 anni e deputato per cinque legislature. Per anni è stato dirigente dell'Msi e di An. Alle elezioni amministrative del 2006 è stato il candidato presidente del XIII municipio di Roma (Ostia e dintorni), compattamente sostenuto dal centro-destra, e contrapposto al giovane Paolo Orneli, candidato dal centro-sinistra, ma alle elezioni del 28 e 29 maggio ha raccolto solo 41064 voti, pari al 39,33% (contro il 59,33% di Orneli).

"Sapere che Teodoro Buontempo non c'è più è un dolore enorme per ogni uomo di destra e soprattutto per i militanti de La Destra". Così il leader del partito, Francesco Storace, commenta su Facebook la scomparsa di Teodoro Buontempo. "La splendida famiglia del nostro presidente e noi tutti - continua - perdiamo un esempio, un punto di riferimento per chi ancora crede nei valori, per chi è contaminato dalla forza della passione, dal valore dell'onestà, dalla fede e dall'onore".

L'Assessore alle attività sociali del X Municipio (ex XIII) Lodovico Pace lo ricorda così: "Ci sono persone ed immagini che restano nella storia individuale e di una comunità. Teodoro Buontempo in tutto questo, e soprattutto per quelli della mia generazione, ha avuto un ruolo predominante. Adesso la sua famiglia sta soffrendo e tutti noi vogliamo, in qualche maniera e con dolcezza, essere vicini".

Un pensiero lo manda anche Antonella Moroso, candidata al Pdl del X Municipio (ex XIII):"Ci ha lasciato un uomo con dei valori, storico esponente dell'Msi, An e poi presidente de La Destra. Condoglianze alla famiglia". Anche Attilio Anitori del Movimento 5 Stelle, su facebook, lo ricorda: "Non lo conosceva personalmente ma mando un abbraccio alla famiglia. Ciao 'pecora'".

Anche Francesco Paolo Russo, Segretario Provinciale Agg. di Roma del SAP Sindacato Autonomo di Polizia: "Ciao Teodoro: uomo, politico e guerriero di altri tempi. Si può o no, condividere il tuo percorso politico, ma nessuno metterà mai in discussione la tua integrità morale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Buontempo, riferimento de 'La Destra'. La politica di Ostia lo ricorda

RomaToday è in caricamento