rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Mar Arabico, 28

Ostia, lo stadio Giannattasio si rifà il look: ecco la nuova pista di atletica

Con il contributo del Coni destinato allo stadio di Ostia è stata rifatta la pista di atletica, che nel corso degli anni ha visto allenarsi molti velocisti azzurri e migliaia di appassionati

Lo Stadio Pasquale Giannattasio di Ostia si è rifatto il look. Un grande successo per il territorio del X Municipio commissariato per mafia e per i tanti atleti che vivono quotidianamente uno stadio che versava in uno stato di degrado evidente. Una notizia che, già a dicembre, avevamo anticipato. Anche l'ultimo step, adesso, è stato superato.

Grazie ai 100 milioni di euro messi a disposizione con le risorse del Fondo 'Sport e Periferie', quella nel X Municipio, ancora commissariato per infiltrazioni mafiose, è la prima delle sette opere individuate dal Coni nell'ambito del progetto. Nella lista, oltre allo storico impianto di Ostia, sono stati inseriti anche il Palazzetto dello Sport del Corviale, sempre a Roma, la Piscina Cardellino a Lorenteggio, a Milano, la Pista Pietro Mennea di Barletta, il Centro Sportivo Boscariello di Scampia, a Napoli, il Polo Sportivo Piazza della Pace, a Reggio Calabria, e il Palazzo dello Sport del quartiere Zen, a Palermo.

Con il contributo destinato allo stadio di Ostia è stata rifatta la pista di atletica, messe in sicurezza le fosse cadenti del salto in lungo e sono state acquistate attrezzature sportive di ultima generazione. Una boccata d'ossigeno per gli amanti dello sport. All'inaugurazione del nuovo impianto c'erano tra gli altri anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri Luca Lotti, il vice sindaco e assessore allo sport di Roma Capitale Daniele Frongia e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

E proprio Malagò gongola dopo l'assegnazione a Roma della RyderCup 2022 e sogna in grande. L'inaugurazione, infatti, è stata anche il pretesto per parlare ancora di Roma 2024. "Incontreremo a breve il presidente Malagò. Andremo avanti, la nostra posizione non cambia. Oggi è una giornata di festa. Si può sempre parlare di confronto su alcuni aspetti di Roma 2024", ha detto Frongia. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, lo stadio Giannattasio si rifà il look: ecco la nuova pista di atletica

RomaToday è in caricamento