rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia: rubavano catenine in discoteca, arrestati tre 19enni

I tre ragazzi avevano organizzato un modo per derubare i loro coetanei nelle discoteche del litorale romano. Ora sono stati arrestati

Avevano ideato un sistema per rapinare, all'interno delle discoteche del litorale romano, le catenine d'oro dei coetanei. Si tratta di tre ragazzi, tutti diciannovenni e con precedenti, residenti a Fiumicino, arrestati per rapina dagli agenti del commissariato di Ostia.

I giovani entravano nelle discoteche e, approfittando della calca sulla pista da ballo, strappavano le catenine ai ragazzi vicini, passandosi poi la refurtiva, di mano in mano, in maniera tale che la vittima, anche se si accorgeva del fatto e ne chiedeva conto, non trovava nulla né in mano, né indosso al giovane che ballava vicino.

Nell'ultimo fine settimana però la tecnica non è riuscita. In una discoteca all'interno di uno stabilimento balneare, un ragazzo di 17 anni a cui è stata strappata la catenina ha seguito il giovane ladro. Una volta raggiunto, quello, insieme ai complici, lo ha picchiato con calci e pugni. Due dei rapinatori sono stati arrestati subito da poliziotti, mentre grazie alle testimonianze è stato fatto l'identikit del terzo. Questo è stato rintracciato e trovato con otto catenine, nascoste in una scarpa.

Al commissariato si è presentato anche un altro ragazzo, anch'esso minorenne, che ha denunciato di essere stato rapinato nello stesso locale, con lo stesso modus operandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: rubavano catenine in discoteca, arrestati tre 19enni

RomaToday è in caricamento