OstiaToday

"Inviateci le vostre foto di Ostia": così i 5 Stelle chiedono aiuto gratis ai cittadini per rilanciare il litorale

L'avviso è apparso sulla bacheca Facebook del X Municipio e fa seguito ad una iniziativa per il rilancio del territorio

A.A.A. foto di Ostia per il rilancio del territorio cercasi. L'appello lo lancia il X Municipio che, su Facebook, pubblica un avvisoo dove si ricercano immagini al fine di promuovere il territorio "come il Mare di Roma, le sue attrattive e le manifestazioni che si svolgeranno nel 2019".

"I cittadini sono invitati a partecipare ad un reperimento di foto volto a rilanciare il litorale romano e Ostia Antica", si legge nel messaggio che continua: "Il X Municipio avvia un'iniziativa fra i cittadini per reperire immagini ritraenti panorami del municipio, del litorale e dell'area di Ostia Antica da parte della cittadinanza, delle associazioni e degli operatori professionali. Tra le foto e i materiali pervenuti sarà effettuata una selezione e le più significative verranno utilizzate nella campagna pubblicitaria con l'indicazione degli autori".

Insomma, l'amministrazione a 5 Stelle invece di affidarsi a fotografi professionisti chiede aiuto gratuitamente ai cittadini. L'avviso fa seguito alla determinazione Dirigenziale n. 558 del 18 marzo 2019 dove si da "mandato al Direttore Apicale e al Dirigente della U.O. Amministrativa di stipulare una convenzione con l'area marketing di ATAC" al fine promuovere il territorio.

Le foto dei cittadini, quindi, saranno utilizzate per la "campagna pubblicitaria" visto che ad "oggi molti turisti che visitano Roma non sono sufficientemente informati sul litorale, la sua storia e la sua programmazione estiva". In cambio, l'autore della foto, otterrà visibilità con il nome pubblicato. Nessun compenso.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • ma foto di cosa ...Ostia dal 1970 è diventato un luogo gestito ed abitato da gente ritardata ... basti guardare il lungomare per capire che cesso di posto è... è inconcepibile che non ci siano Hotel moderni, Costruzioni con vetrate, grattacieli residenziali... e le palme, queste sconosciute, dove sono? Parlo di palme washingtonia, quelle alte 20 metri, mica quei ciuffi che avete messo. E l'idroscalo? Brutti zozzoni che non siete altro, come si fa a tenere un posto a 10 metri dal mare in quelle condizioni con quiei miserabili che ci abitano? Non vi vergognate...neanche nelle favelas di Rio c'è tanto lerciume. Ostia è uno dei posti più tristi del pianete, spero che le case vadano a finire a 200 euro al metro quadro, questo vi meritate.

    • Ostia è un bel quartiere che andrebbe riqualificato con attenzione mirata e soldi spesi per reali necessità. Le costruzioni con vetrate, i grattacieli residenziali, gli Hotel moderni e le palme washingtonia le trovi a Dubai. Se vuoi puoi trasferirti lì.

Notizie di oggi

  • Politica

    Centri anziani al collasso: "Noi abbandonati dal Comune, senza regolamento e fondi inesistenti"

  • Cronaca

    Narcotrafficanti a Montespaccato, 18 arresti. Avevano legami con Ndrangheta e Sacra Corona Unita

  • Cronaca

    Padre ucciso dalla figlia a Monterotondo: Deborah torna libera. Per la Procura è legittima difesa

  • Politica

    Busta con un proiettile a Salvini: plico sequestrato al centro postale di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Incidente Casilina: trovata morta sul marciapiede vicino alla Metro C, caccia al pirata della strada

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

Torna su
RomaToday è in caricamento