rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, Europei U19 pallanuoto: Setterosa ai quarti di finale

Si è conclusa ieri la fase a gironi dei campionati europei under 19 femminili di pallanuoto, in corso al Centro Federale di Ostia

Terza giornata dei campionati europei under 19 femminili di pallanuoto, in corso al Centro Federale di Ostia. Il giovane Setterosa di Paolo Zizza è già qualificato ai quarti di finale, in programma giovedì (la partita delle azzurre è in programma alle 19), dopo la vittoria ottenuta ieri sera contro l'Ucraina (17-4). 

Setterosa, dunque, in grande spolvero e nel quale si sta mettendo in evidenza Arianna Gragnolati che ha messo a segno altri 4 gol, dopo i 9 rifilati alla Svizzera domenica sera, e che la portano, con 13 reti totali, al vertice della classifica marcatori, seguita, a quota 9, dall'olandese Rozeboom. L'azzurra "rischia" di restare capocannoniere del torneo anche con una partita in meno. 

Neanche oggi scenderà in vasca l'Italia che, così come Olanda, Grecia e Russia, è già qualificata per i quarti in programma giovedì: il setterosa di Paolo Zizza affronterà alle 19 la vincente di Gran Bretagna-Serbia. La classifica dei marcatori è ancora guidata, con 13 gol, dalla giovane dalla russa Gerzanich.

Programma e arbitri degli ottavi di finale - 10 settembre

14.30 Ungheria-Svizzera 

16.00 Ucraina-Israele 

17.30 Gran Bretagna-Serbia 

19.00 Slovacchia-Spagna 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Europei U19 pallanuoto: Setterosa ai quarti di finale

RomaToday è in caricamento