rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia Ostia

Ostia, derubato uno studente: la refurtiva "riciclata" in un negozio d'oro

Due giovani, uno di 19 e l'altro di 15 anni, hanno derubato e picchiato un ragazzo, privandolo di una collana d'oro e di un paio di Occhiali. Poi hanno venduto il bottino ad un negozio dove è stata trovata altra roba di dubbia provenienza

Stava andando a scuola, quando è stato avvicinato da due ragazzi, che dopo averlo picchiato, lo hanno derubato di una collanina d'oro e di un paio di occhiali. È accaduto ad Ostia, nei pressi della stazione Lido. La vittima è un giovane di 17 anni, il quale, dopo aver ricevuto le percosse, e' stato sottoposto a visita medica, dove gli hanno dato 15 giorni di prognosi per contusioni al volto.

Le successive indagini hanno consentito agli investigatori di identificare uno dei colpevoli: si tratta di un ragazzo di 15 anni, il quale è stato trovato in possesso di una somma di denaro, senza riuscire a giustificarne la provenienza.Gli investigatori hanno pensato che in realtà quel denaro provenisse da una compravendita di oro: il ragazzo aveva venduto ad un negozio la catenina d'oro rubata al giovane 17enne.

Infatti, il successivo controllo all'interno di un'attività commerciale sospetta, ha permesso di ritrovare e sequestrare la catenina in oro rapinata. Inoltre sono state ritrovate alcune immagini, registrate dal sistema di video-sorveglianza, che hanno consentito non solo di confermare l'avvenuta compravendita, ma anche di accertare che nel negozio c'erano molti oggetti di dubbia provenienza.

Sempre grazie alle immagini si è riusciti a risalire all'identità del complice della rapina: un giovane di 19 anni, che nel momento in cui è stato rintracciato, indossava ancora gli occhiali rubati.

Per ora i due giovani sono stati deferiti all'autorità Giudiziaria. Il proprietario del negozio in questione, invece, e' stato denunciato per aver omesso di trascrivere sull'apposito registro le operazioni di acquisto e compravendita e per la ricettazione. A causa di ciò e stata anche proposta la chiusura del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, derubato uno studente: la refurtiva "riciclata" in un negozio d'oro

RomaToday è in caricamento