rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia: la Regione Lazio convoca l'Anffas. Lunedì l'incontro decisivo

Dopo l'assemblea dei genitori di oggi, la segreteria del vice presidente Montino ha fissato per lunedì 12 un incontro per provare a risolvere la vicenda che ha portato al blocco del servizio per 30 disabili autistici

P otrebbe risolversi lunedì prossimo la vicenda che ha portato al blocco del servizio d'assistenza per 30 disabili autistici da parte dell'Anffas Ostia. Infatti oggi la Regione Lazio ha fissato per lunedì prossimo alle ore 10 un incontro per risolvere la problematica che vede l'Anffas creditrice di oltre 450.000 euro nei confronti della Regione.

L'incontro è stato voluto e organizzato dalla segreteria del vice presidente senatore Montino.

Oggi intanto si è svolta l'assemblea straordinaria dei genitori dei bimbi autistici. Rispetto ai giorni scorsi, sembra essere stata sanata la spaccatura tra l'Anffas e i genitori, tanto che all'incontro di lunedì dovrebbero partecipare anche i genitori dei bambini.

Ha trovato quindi ascolto l'appello lanciato dalla presidente dell'Anffas Ilde Plateroti Narducci “ad unirsi per rendere coesa la protesta contro la Regione e a favore del servizio”.

L’Anffas Ostia Onlus auspica fortemente che all’incontro sia presente finalmente il Commissario ad acta sulla Sanità nonché Presidente della Regione Lazio Onorevole Piero Marrazzo, “per risolvere una situazione che pur essendo totalmente legale e trasparente è stata trasformata in incomprensibile e difficile da risolvere, pur avendo per un anno asserito il contrario”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: la Regione Lazio convoca l'Anffas. Lunedì l'incontro decisivo

RomaToday è in caricamento