rotate-mobile
Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia, rabbia e paura dei cittadini. Bollettini costanti su social network

Ad Ostia Antica e Stagni le situazione più critiche. Male anche Bagnoletto e Infernetto

Tante le chiamate all'Unità di crisi del X Municipio. In nubifragio in questi giorni non ha dato tregua. "Il telefono non smette di squillare un attimo, raccogliamo una dopo l'altra le segnalazioni che arrivano dai cittadini perchè l'acqua è entrata nelle case e i canali continuano a esondare in vari punti. Non possiamo tenere il telefono occupato, dobbiamo raccogliere le segnalazioni dei cittadini. Siamo qui notte e giorno. A turno gli impiegati del municipio, delle segreterie politiche rispondono allo 06-67696268". Dicono gli operatori. 

Questa mattina al numero dell'Unità di Crisi risponde direttamente l'assessore all'Urbanistica e Patrimonio del X Municipio Giacomina Di Salvo. "Dobbiamo verificare i danni sulle strade, nelle scuole - prosegue Di Salvo - ma in questo momento la priorità è rispondere alle emergenze. Le persone sono stremate e gli operatori anche".

Ostia Antica, il dramma dei residenti

Drammatica è la situazione per le centinaia di famiglie di Ostia antica, Bagnoletto, Dragona, Infernetto e Fiumicino dove da ieri sera è intervenuto l’esercito. Circa 1000 sono stati gli operatori messi 'in campo' da protezione civile, tecnici del servizio giardini, dipartimento tutela ambientale e del verde, del dipartimento lavori pubblici (Simu) e del personale dell’Ama e della Polizia Locale di Roma Capitale.

Ostia, Acilia e dintorni allagati

Senza dimenticare il prezioso apporto dei volontari. Su Facebook, il gruppo 'Ostia, Casalpalocco, Infernetto, Acilia e dintorni' è in continuo aggiornamento. Sulla pagina di OstiaToday vengono dati costanti bollettini. 

Per segnalazioni e richieste di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854. Si ricorda che per informazioni inerenti la viabilità è possibile contattare la Sala Operativa della Polizia Locale al numero 06.67691, mentre per informazioni sul trasporto pubblico locale è possibile contattare l’Agenzia della Mobilità al numero 06.57003.  

Danni allagamenti Ostia, Acilia, Infernetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, rabbia e paura dei cittadini. Bollettini costanti su social network

RomaToday è in caricamento