rotate-mobile
Ostia

Neva a Ostia, Acilia, Infernetto, Casal Palocco: gli aggiornamenti

Anche sul litorale romano arrivano i primi fiocchi di neve. Ostia, Acilia, Infernetto e Casal Palocco si preparano al lungo week end a tinte bianche

Dopo la grande nevicata dello scorso 4 febbraio, anche nel XIII Municipio tutti con il naso all'insù per vedere nuova polvere bianca cadere dal cielo. L'ordinanza del Sindaco Alemanno ha riecheggiato anche sul mare di Roma e così il presidente del parlamentino lidense Giacomo Vizzani ha confermato la chiusura della scuole e degli uffici pubblici. Ad Ostia e dintorni, però, si sà le cose arrivano dopo e anche la neve si fa attendere. Anche i nostri lettori stanno contribuendo inviando le loro testimonianze. 

FOTO - Neva a Ostia, Acilia, Infernetto, Casal Palocco 10-11 febbraio 2012

Ore 15:02, la neve arriva anche sul litorale romano. I primi timidi fiocchi cadono su Ostia, Acilia, Infernetto e tutto il XIII Municipio. La neve, mista alla pioggia, però non 'attacca' e lo spettacolo sembra interrompersi sul più bello. Poi la neve si fa più intensa e già alle 15 e 20 arriva la prima parte di nevicata più importante che somiglia, però, più a una piccola bufera che ad una grossa imbiancata. 

Ore 16.44, la neve è sempre più mista a pioggia ma nel frattempo è stato aperto un ufficio per far fronte all'emergenza neve in via Lungomare Paolo Toscanelli.

Ora 18.30, continua timidamente a nevicare come dimostrano anche le immagini delle web cam sul mare. Ne cade poca poca però, come scrive su Twitter anche Francesco: "Se non altro questi due spruzzi di neve a Ostia mi hanno fatto finire prima di lavorare". 

Ore 20.00, dall'ora di cena in poi il litorale si sta man mano imbiancando, come e forse anche di più dell'altra volta. 

Ore 23.00, tutta Ostia e il mare di Roma sono imbiancati con per 4 ore d'anticipo ripetto la nevicata dello scorso 4 febbraio. 

Su facebook si precano i commenti. Michele scrive "è LappOstia", Danilo invece con una battuta digita: "Ecco nevica, è colpa di Alemanno". Sarcastico anche Lorenzo: "Nevica... Che evento incredibile... Sono solo 4 anni di fila che la fa". Arrivano anche i primi video sul web

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neva a Ostia, Acilia, Infernetto, Casal Palocco: gli aggiornamenti

RomaToday è in caricamento