rotate-mobile
Ostia

Boxe, da Ostia al tetto d'Italia: i guantoni di Di Napoli metto ko tutti

Il match finale è finito 3 a 0 e Di Napoli è diventato campione. "Sogno di entrare in un gruppo sportivo"

Il giovane Kevin Di Napoli di Ostia è diventato, meno di una settimana fa, Campione d'Italia Youth nella categoria 'mediomassimi'. Il pugile lidense, ai quarti di finale, ha battuto il sardo Olla per k.o tecnico alla prima ripresa, mentre in semifinale ha sconfitto il marchigiano Keci Enea, in un match molto equlibrato. 

Arrivato in finale contro un avversario tosto, con all'attivo un record di 46 incontri e solo 7 sconfitte una proprio contro Di Napoli, la stanchezza sembrava avere il sopravvento. Il boxeur di Ostia, però, non ha mai mollato: "Bisogna vincere quando si sta peggio è facile per tutti vincere quando si sta bene. Già alla prima ripresa mi sentivo meglio, sapevo di vincere, mi sentivo carico e sicuro in ogni frangente del match. Verso la seconda ripresa ho cominciato ad assumere sempre piu sicurezza sulla mia mano sinistra che forse e stata 'arma vincente del incontro. I miei colpi partivano limpidi e forti senza mai accusare la stanchezza accumulata nei giorni prima".

Il match è finito 3 a 0 e Di Napoli è diventato campione. "Questo campionato mi ha dato più sicurezza nei miei mezzi e mi ha fatto capire che posso puntare sempre più alto. - commenta il giovane atleta a RomaToday - avrei sognato la medaglia europea il mese prima ma per strani motivi sono rimasto a casa. Ora sogno un gruppo sportivo poi si vedrà. Punto al passaggio tra i professionisti, ma in italia è davvero molto difficle mentre con qualche gruppo sportivo potrei allenarmi e vivere per ciò che amo, il pugilato. Voglio dedicare la vittoria a tutta la mia famiglia e la mia compagna Veronica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, da Ostia al tetto d'Italia: i guantoni di Di Napoli metto ko tutti

RomaToday è in caricamento