rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli, 75

Ostia: incendio al Battistini, distrutte le ventisei cabine

Ventisei cabine andate distrutte: questo il bilancio del rogo che ha interessato lo storico stabilimento del Lungomare Toscanelli. Da accertare le cause, anche se prevale la pista del rogo accindentale

Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito. Ore 18 di venerdì 8 giugno 2012. Un boato e poi le fiamme avvolgono le ventisei cabine dello storico stabilimento Battistini. Sul Lungomare Toscanelli si alza una coltre nera, alta e densa. Sul pontile di Ostia si assiepa una folla di curiosi che, cellulare alla mano, cerca di immortalare l'incendio. Sulle strade intorno al Lungomare Toscanelli è caos: il traffico viene completamente bloccato e l'intera viabilità del XIII va in tilt.

Tre le squadre dei vigili del fuoco arrivate sul posto per spegnere le fiamme. L'intervento è stato decisivo per evitare che il rogo si propagasse al bar e agli ombrelloni del Battistini che, a fiamme spente, risulteranno privi di danni. A provare a limitare i disagi per la viabilità ci hanno pensato gli agenti del XIII Gruppo della polizia municipale che hanno deviato il traffico garantendo anche la fluidità d'intervento dei mezzi di soccorso.
 
Notevoli i danni: completamente distrutte le ventisei cabine dello stabilimento. Sulle cause le indagini sono in corso, anche se l'ipotesi che per ora va per la maggiore è quella di un incendio originatosi per cause accidentali.

Foto incendio Ostia stabilimento Battistini


Da OstiaTv.it riportiamo la dichiarazione di Assobalneari: Un incidente apparentemente casuale; si tratta di un incendio causato,  probabilmente, da una sigaretta lanciata in modo distratto dal pontile. Il vento incontrollabile, poi ci ha messo del suo, innescando l’incendio sulle strutture completamente in legno. L’arrivo tardivo dei vigili del Fuoco, ha permesso in seguito,   il divampare delle fiamme. Assobalneari Roma ha fatto un sopralluogo, fortunatamente non è stato riscontrato alcun ferito, e per  i danni alle cabine, verrà fatta una perizia domani mattina. Assobalneari Roma, come sempre, seguirà il proprio associato nell’assistenza per il ripristino e la ricostruzione della struttura balneare".

Ecco il video, tratto da youtube, che immortala gli attimi dell'incendio

video_incendio_ostia-2

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: incendio al Battistini, distrutte le ventisei cabine

RomaToday è in caricamento