rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Ostia, spiaggia libera rosso sangue: 17enne ferito da un pezzo di vetro

Fratelli d'Italia tuona: "È necessario che questa Giunta, molto impegnata in una campagna elettorale mediatica senza freni di sorta, si concentri anche sui problemi impellenti del territorio"

Un taglio netto sotto al dito del piede causato da un pezzo di vetro nascosto sotto la sabbia. E' successo domenica 7 giugno, ad Ostia, in una delle spiagge libere del Comune di Roma, quella dell'ex Amanusa. Qui Sergio, 17 anni, si è ferito ed è stato subito medicato da un marinaio di salvataggio che è anche un operatore volontario della Croce Rossa.

Pochi giorni fa, in quel tratto di arenile che si affaccia sul Lungomare Amerigo Vespucci, erano state fotografate assi di legno e chiodi nascosti sotto la sabbia. Non solo. E' facile infatti anche trovare cocchi di bottiglie di birre lanciati e lasciati da qualche sbandato. 

Di certo c'è che non è la prima volta che quella tratto di spiaggia del Comune viene abbandonato. Due anni fa, infatti, successe lo stesso episodio e per ben due volte, prima a maggio e poi a giugno. La ferita riportata dal 17enne Sergio rilancia l'allarme lanciato in merito alla gestione delle spiagge libere, ancora un cantiere a cielo aperto.

Sul caso è intervenuta Mariacristina Masi, consigliere di Fratelli d'Italia in X Municipio e vice presidente del consiglio municipale: "Ci siamo battuti tanto lo scorso anno affinché l’Amministrazione provvedesse a montare la passerella sulla spiaggia ex Amanusa e a effettuarne la bonifica ottenendo come risultato che, a fine estate, fosse raggiunto solo parzialmente l’obiettivo. Adesso registriamo che, a pochi giorni dall’apertura effettiva della stagione balneare, un ragazzo si è ferito a un piede".

"La condizione di sicurezza delle spiagge libere ci preoccupa e non poco, per questo faremo un giro questa settimana per controllare cosa stia facendo l’Amministrazione e da subito presenteremo una segnalazione all'Assessore per chiedere interventi urgenti a tutela dell’incolumità dei cittadini. È necessario che questa Giunta, molto impegnata in una campagna elettorale mediatica senza freni di sorta, si concentri anche sui problemi impellenti del territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, spiaggia libera rosso sangue: 17enne ferito da un pezzo di vetro

RomaToday è in caricamento