rotate-mobile
Ostia

Decentramento XIII Municipio, Idv attacca Alemanno

Vincenzo Maruccio, capogruppo e segretario regionale Dell'Italia dei Valori, non è convinto dei benifici che possa portare il decentramento amministrativo del XIII Municipio: "E' un pericolo per il litorale"

Vincenzo Maruccio, capogruppo e segretario regionale Dell'Italia dei Valori, non giudica buon grado la delibera per il decentramento amministrativo di Ostia: "E' l'ennesimo atto spot della giunta Alemanno, presentato come una rivoluzione. In realtà è un atto compiuto sotto ricatto di dimissioni, come ha confermato il presidente del XIII municipio, e non rappresenta altro che un potenziale, ulteriore, devastante pericolo per il litorale”.

“Anziché ragionare su una redistribuzione più razionale dei poteri tra il Comune di Roma e tutti i Municipi - conclude Maruccio in una nota - con questa scelta scellerata Alemanno sceglie di compiere un atto demagogico assegnando un finto decentramento al XIII municipio. Associato al piano casa proposto dalla giunta Polverini, l'unica conseguenza che ne deriva è la libertà assoluta di deturpare ulteriormente il litorale di Roma”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decentramento XIII Municipio, Idv attacca Alemanno

RomaToday è in caricamento