rotate-mobile
Ostia

Corsi di equitazione nella tenuta di Castel Porziano: ecco l'iniziativa del Comune a chi si rivolge

I corsi, completamente gratuiti, si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.30 tra lezioni teoriche e attività pratiche

“Mi curo di te”. È questo il titolo del primo progetto sperimentale di equitazione integrata che a partire dalla scorsa settimana si svolge presso la tenuta presidenziale di Castel Porziano. L'iniziativa è nata grazie ad un protocollo d’intesa tra Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, Roma Capitale e FISE - Federazione Italiana Sport Equestri. 

I corsi sono rivolti a minori con disagio e disabilità

Il progetto “Mi curo di te” si rivolge a minori con disabilità, disagio sociale e minori affidati a case-famiglia provenienti dal comune di Roma. Ogni settimana per cinque settimane, fino al 1° novembre, la Tenuta presidenziale apre le porte a un diverso gruppo di minori per sperimentare attività gratuite di equitazione integrata. 

Gruppi da 21 persone per cinque giorni a settimana

Gli appuntamenti sono fissati in calendario dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 16:30, e coinvolgono ogni settimana un gruppo di massimo 21 persone, compresi gli accompagnatori. La mattina gli ospiti sono accolti nella Tenuta per la prima colazione, poi lezioni di teoria. Dopo la pausa pranzo, attività pratiche e all’aria aperta. Al termine di ogni settimana di attività viene rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione. Il corso è interamente gratuito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di equitazione nella tenuta di Castel Porziano: ecco l'iniziativa del Comune a chi si rivolge

RomaToday è in caricamento