rotate-mobile
Casal palocco Casal Palocco / Via Cristoforo Colombo, 2522

Ruba una moto con antifurto satellitare: trovato e arrestato

Il segnale emesso dal sofisticato antifurto registrava gli stessi spostamenti di un furgone, quindi lo hanno fermato e al suo interno c'era la moto rubata. Arrestato un 29 enne

Un uomo di 29 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato trovato alla guida di un furgone  in cui era nascosta una moto di grossa cilindrata rubata.

Il motoveicolo, una Bmw 1200 di ultima generazione, dotato di antifurto satellitare, era stata rubato la notte precedente ad un romano abitante nel quartiere Aurelio. Il proprietario del veicolo, appena accortosi del furto, ha chiamato il 112 ed ha raccontato l’accaduto ai Carabinieri della Centrale Operativa.
Dopo qualche ora una pattuglia ha raggiunto il punto indicato dal segnale satellitare, Via Cristoforo Colombo 2522, ma la moto non c’era. I Carabinieri vedevano, però, che il segnale emesso dal sofisticato antifurto registrava gli stessi spostamenti di un furgone poco distante da loro, condotto dal 29enne.

A quel punto i militari lo hanno fermato e controllato, e quando hanno aperto i portelloni hanno scoperto il potente veicolo a due ruote. Lo straniero è stato arrestato, la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario ed il furgone, intestato ad un altro tunisino, è stato sequestrato. L’uomo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito per direttissima. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per verificare se dietro questo episodio c’è una banda di ladri colpevoli di altri furti analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una moto con antifurto satellitare: trovato e arrestato

RomaToday è in caricamento