OstiaToday

Ruba una moto con antifurto satellitare: trovato e arrestato

Il segnale emesso dal sofisticato antifurto registrava gli stessi spostamenti di un furgone, quindi lo hanno fermato e al suo interno c'era la moto rubata. Arrestato un 29 enne

Un uomo di 29 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato trovato alla guida di un furgone  in cui era nascosta una moto di grossa cilindrata rubata.

Il motoveicolo, una Bmw 1200 di ultima generazione, dotato di antifurto satellitare, era stata rubato la notte precedente ad un romano abitante nel quartiere Aurelio. Il proprietario del veicolo, appena accortosi del furto, ha chiamato il 112 ed ha raccontato l’accaduto ai Carabinieri della Centrale Operativa.
Dopo qualche ora una pattuglia ha raggiunto il punto indicato dal segnale satellitare, Via Cristoforo Colombo 2522, ma la moto non c’era. I Carabinieri vedevano, però, che il segnale emesso dal sofisticato antifurto registrava gli stessi spostamenti di un furgone poco distante da loro, condotto dal 29enne.

A quel punto i militari lo hanno fermato e controllato, e quando hanno aperto i portelloni hanno scoperto il potente veicolo a due ruote. Lo straniero è stato arrestato, la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario ed il furgone, intestato ad un altro tunisino, è stato sequestrato. L’uomo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito per direttissima. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per verificare se dietro questo episodio c’è una banda di ladri colpevoli di altri furti analoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparito da sei mesi viene trovato mummificato nel vano areazione dell'ospedale

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi e comunicazioni alle Asl. Tutto quello che c'è da sapere

Torna su
RomaToday è in caricamento