OstiaToday

Pedane in via Romagnoli, al via i lavori

Dopo il drammatico incidente avvenuto lo scorso 5 novembre sono finalmente partiti i lavori per la messa in sicurezza delle fermate dell'autobus su via dei Romagnoli. L'assessore:"Abbiamo dato priorità alle zone dove non esistevano le pedane"

Finalmente partiti i lavori per la messa in sicurezza alle fermate dell’autobus lungo la via dei Romagnoli, in particolare all’altezza dei territori di Dragoncello e Dragona. È proprio a Dragona che lo scorso 5 novembre si verificò il drammatico incidente provocato da un pirata della strada che, sotto l’effetto dell’alcol e della droga, investì tredici persone provocando il ferimento di undici. Le persone coinvolte erano tutte in attesa dell’autobus su via dei Romagnoli.

Sono lavori attesi da tempo, per i quali erano giunte al Municipio diverse segnalazioni e denunce da parte dei cittadini. I lavori predisposti dall’assessorato ai lavori pubblici del XIII municipio, seguono una tabella di marcia che tiene conto delle emergenze e delle situazioni più pericolose per l’incolumità pubblica. Gli interventi prevedono la costruzione ex novo di pedane per quanti sono in attesa del mezzo pubblico o di ristrutturazione delle stesse dove già esistevano. Per questi interventi sono stati stanziati 100mila euro e i lavori sono svolti da tecnici del municipio XIII, in accordo con il dipartimento comunale competente.

“Abbiamo dato priorità - afferma l’assessore ai lavori pubblici, Amerigo Olive - alle zone dove non esistevano le pedane, dove la gente era costretta ad arretrare anche nel fango per non essere investita in attesa del bus. In particolare stiamo intervenendo in questi giorni in via di Dragoncello dove c’è un istituto di suore frequentato da bambini della scuola materna o ancora - prosegue Olive - in via della Macchiarella dove, ugualmente si registrava una situazione a rischio anche in questo caso dovuta alla presenza di una scuola. Per quanto riguarda il luogo dell’investimento - conclude l’assessore Olive - stiamo ugualmente intervenendo in queste ore”.

Gli interventi in questione che vedono impegnate due squadre e una decina di operatori, andranno avanti ancora per circa un mese. Un altro passo avanti, dunque, nel miglioramento della manutenzione stradale del Municipio Roma XIII, anche se ci sono ancora moltissimi interventi che riguardano soprattutto il manto stradale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento