rotate-mobile
Casal palocco

Più di 90mila euro al mese: è di Palocco il pensionato più ricco d'Italia

Mauro Sentinelli soprannominato ormai da tutti 'il pensionato d'oro d'Italia' è l'ideatore della TimCard, la scheda ricaricabile

Si chiama Mauro Sentinelli l'uomo in vetta alla classifica dei pensionati Inps. Oltre 90mila euro al mese. 91.337,18 euro per la precisione per quello che, ormai per tutti, è 'il pensionato d'oro d'Italia'. Un servizio di La7 fatto pochi giorni fa a 'Le Terrazze' di Palocco, nella zona dove vive Sentinelli con la famiglia, registra l'umore di chi conosce Sentinelli. "La moglie compra una casa al mese", dice qualcuno sorridendo.  

Ex manager della Telecom, Sentinelli inventò le schede ricaricabili per cellulari. Ma la cifra che riceve, da molti ritenuta eccessiva, è frutto di anni di duro lavoro. Diventato famoso negli ultimi tempi più per la sua pensione che per il glorioso passato lavorativo, Sentinelli è entrato nella Sip (la vecchia Telecom) nel 1974, e da ideatore della TimCard, la schedina ricaricabile, negli anni ha fatto guadagnare miliardi alla sua azienda. Tuttora fa parte del Cda della Telecom. Quando era ancora in attività era arrivato a guadagnare 9 milioni di euro all'anno, pagando regolarmente tutte le tasse, ed è andato in pensione con l'80% del suo stipendio come previsto dalla legge. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 90mila euro al mese: è di Palocco il pensionato più ricco d'Italia

RomaToday è in caricamento