OstiaToday

Esselunga, Salvemme: "Un impegno politico da rispettare per il territorio"

Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio, ha illustrato il documento votato all'unanimità riguardante i patti territoriali di via Canale della Lingua e via Cristoforo Colombo all'Infernetto

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio, ha illustrato il documento votato all’unanimità riguardante i patti territoriali di via Canale della Lingua e via Cristoforo Colombo all’Infernetto (Supermercato Esselunga). "Il XIII Municipio – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – ha espresso la sua posizione nel modo più chiaro: il no secco a tutti quegli strumenti che vanno a danneggiare il piccolo commercio su questo territorio. Il nostro sarà un no ad oltranza, considerati anche i dati diffusi dall’associazione dei commercianti Ascom Roma-Litorale, che parla di un’occupazione apparente, visto che un assunto presso la grande distribuzione comporterebbe tre licenziati sulle piccole attività. La risoluzione – ha concluso Salvemme - impegna il Presidente Vizzani di attivarsi presso il Sindaco di Roma, il Presidente della Provinicia e gli Assessori preposti di Regione Lazio e Roma Capitale affinché venga respinta la richiesta di ammissibilità del patto territoriale".

"Un centro commerciale – ha affermato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - determina  la desertificazione delle piccole realtà commerciali che rappresentano la pietra angolare della nostra economia. Questa amministrazione è pronta ad intraprendere questa battaglia nella tutela e nella difesa del piccolo commercio, dei residenti e dello sviluppo del territorio, che con un intervento così massiccio vedrebbe il verificarsi di numerose criticità. Tra queste, il collasso della Cristoforo Colombo e problemi all’impianto di smaltimento delle acque meteoriche, in un quartiere già soggetto a pesanti allagamenti".     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento