OstiaToday

“Insieme per lo Sport” al Palfijlkam di Ostia

La manifestazione, giunta alla sua XVII edizione, si svolgerà il 25 aprile e vedrà, in qualità di ospiti d’onore, gli atleti del gruppo sportivo Fiamme gialle, sezione Arti marziali

Al via la XVII Edizione di “Insieme per lo Sport, l’ormai  tradizionale appuntamento  per il Litorale romano. Un rituale all’insegna dello sport in senso lato con campioni nelle varie discipline compresa la danza sportiva. Tutto questo è “Insieme per lo sport”, la manifestazione che avrà luogo sabato 25 aprile al Palafijlkam di Ostia (stazione Castelfusano della Roma-Lido).

Patrocinata dal municipio XIII, l’iniziativa, giunta alla 17ª edizione, è aperta a tutte le società del territorio, e si snoderà lungo l’intera giornata del 25 aprile, dalle 8.30 alle 19, una giornata nel corso della quale sono previste esibizioni e dimostrazioni di diverse discipline sportive che vedono come protagonisti bambini, giovani e adulti, in un messaggio che è insieme invito alla pratica sportiva ma anche all’aggregazione. 

Il presidente del municipio, Giacomo Vizzani, porterà il suo saluto personale ai partecipanti alle 14.30. con lui l’assessore allo Sport, Giancarlo Innocenzi.  La kermesse vedrà inoltre la partecipazione di numerose società del territorio e che vedrà, in qualità di ospiti d’onore, gli atleti del gruppo sportivo Fiamme gialle, sezione Arti marziali.

“Insieme per lo sport” è anche mini basket, ginnastica, fitness, arti marziali e scherma.  Nel pomeriggio, prima sfilata delle società partecipanti e poi le colorate e spettacolari esibizioni che andranno da quelle squisitamente tecniche a quelle più coreografiche e musicate, come danza moderna, ballo aerobica e fitness.

All’esterno del palazzotto dello sport di Ostia, per l’intera giornata, saranno presenti numerosi stand tra i quali quello della Fipsas che presenterà un progetto per la diffusione sul territorio della pesca sportiva, e quello dell’Aisa, associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche. Al termine della kermesse, l’evento finale a partire dalle 20.30 al centro sportivo PalaFiore, una riunione di box.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

  • Incidente sulla Tiburtina, scontro tra una Panda e un bus Cotral: due morti

  • Trovata svenuta in strada a Porta Furba, muore in ospedale: la morte di Antonella Brunella è un giallo

Torna su
RomaToday è in caricamento