rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal palocco

Nuovo parco dell'Axa: si apre il 12 febbraio, martedì grasso

La data del 12, martedì grasso, è stata scelta perché le scuole elementari e medie possano approfittare di quello spazio verde per organizzarvi allegre sfilate di bambini in maschera

Ad un mese di distanza dall'inaugurazione, risolti finalmente gli ultimi adempimenti imposti dalla burocrazia, sempre se non ci saranno altre sgradite sorprese il prossimo martedì 12 febbraio, in occasione dell’ultimo giorno di carnevale, si apriranno i cancelli del Parco Roscioli, così chiamato perché Fabrizio Roscioli, responsabile dell’Aris Garden Hotel (che lo ha concesso al Consorzio Axa, e quindi a tutti i consorziati, come transazione al termine di una lunga vicenda giudiziaria) ha voluto dedicarlo ai suoi nonni, Giuseppe ed Annamaria Roscioli.  

Oltre a stilare un regolamento per l’accesso e l’utilizzo del parco, di prossima pubblicazione, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Axa si è premurato di stabilire anche l’orario di apertura e chiusura dei cancelli, che naturalmente varierà secondo le stagioni. All’inizio, cioè fino a primavera, l’apertura avverrà alle 09:00 del mattino e la chiusura alle 18:00. Poi, parallelamente all’allungarsi delle giornate, l’apertura verrà anticipata alle 08:00 e la chiusura prolungata fino alle 20:30/21:00.
 

Per quanto riguarda l’arredo del parco, inoltre, il Consiglio ha ordinato 10 panchine in legno e ghisa, uguali a quelle già in uso nel comprensorio, e, previa acquisizione di tre preventivi, di cui verrà scelto il più conveniente, provvederà ad acquistare 10 cestini per le cartacce, scivoli e giostrine per i bambini e un sistema di parcheggio automatico a pagamento, tramite barre, per tutti coloro che vorranno lasciare l’auto negli spazi previsti all’interno del parco. Per la prima ora la cifra da pagare sarà pressoché irrisoria, poi salirà proporzionalmente al tempo in cui l’auto verrà lasciata in sosta, in pratica come avviene nei parcheggi degli aeroporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parco dell'Axa: si apre il 12 febbraio, martedì grasso

RomaToday è in caricamento