OstiaToday

Aglieri: “Palocco, pronti al ritorno al pianeta verde”

Questo il primo obiettivo della Lista n. 1 di Rinnovamento di Palocco che si presenterà alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio di Casalpalocco

A Casalpalocco aiuole e parchi curati dove rilassarsi e godere della bellezza della natura. Ragazzi, adulti e anziani in bicicletta sulle ciclabili per apprezzare il piacere di una passeggiata sulle due ruote. E, poi, decoro e pulizia: niente più cassoni maleodoranti e collegamenti snelli con l’aeroporto di Fiumicino, con la stazione della metropolitana di Acilia e con le scuole di Ostia.

E sicurezza di poter stare nella propria casa tranquilli, senza doversi barricare per il timore delle irruzioni di balordi e sbandati. Tutto questo è tra gli obiettivi di Rinnovamento di Palocco, che il 30 novembre si presenterà alle elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio di Casalpalocco, con la Lista N.1. Fanno parte della squadra cinque professionisti e manager di successo, che hanno indicato Leandro Aglieri per la candidatura a Presidente del Consorzio.
 
“Tra i punti focali del nostro programma è previsto il ritorno al pianeta verde, attraverso una serie di iniziative che ci riportino ad un quartiere più vivibile e a misura di cittadino” dichiara il dott. Aglieri “a tale fine, siamo contrari e ci opponiamo a qualsivoglia tentativo di cessione “in blocco” del Consorzio al Comune di Roma o ad un suo mutamento di status giuridico”, sottolinea. Questi i cinque punti principali che Rinnovamento di Palocco intende attuare attraverso una serie di azioni concrete per realizzare una Casalpalocco più vivibile, a misura di cittadino. Pronta per il Ritorno al Pianeta verde.
 
PALOCCO ZERO CASSONETTI - “Tra le azioni da realizzare”, spiega il leader di Rinnovamento di Palocco, “stiamo sviluppando un progetto di eliminazione dei cassonetti per i rifiuti dal panorama urbano attraverso l’utilizzo delle ultime tecnologie: una novità assoluta a favore del decoro e della vivibilità del quartiere per la quale Palocco potrebbe essere presa a modello nella Capitale”.
 
PALOCCO CICLABILE - “Moltissima attenzione poniamo poi a Palocco ciclabile, un progetto per il miglioramento ed il completamento dell’anello ciclabile del quartiere, attualmente incompleto”, prosegue il presidente Aglieri. Che aggiunge: “Intendiamo inoltre sostenere un programma su vasta scala per favorire ed incentivare l’utilizzo delle energie rinnovabili: anche in questo caso stiamo verificando nelle sedi opportune perché amiamo la concretezza e la chiarezza. Ma possiamo anticipare che la fattibilità c’è”.
 
PALOCCO GIARDINO DI ROMA - “Per Palocco Giardino di Roma metteremo in campo una serie di iniziative volte a migliorare il verde e la sua fruibilità.” Ci associamo ai consorziati stanchi di assistere all’indifferenza che genera incuria: alcuni giorni fa è crollato un pino in via Niceneto ed è rimasto ad ostruire la carreggiata per due giorni nell’inerzia del Consorzio; questo non lo riteniamo accettabile” sottolinea Leandro Aglieri.
 
PALOCCO MOBILITA’ - A completare l’operazione ritorno al pianeta verde c’è Palocco mobilità verso Roma. Il progetto nasce dall’obbligo attuale per gli abitanti di utilizzare l’auto per spostarsi verso la Capitale. “Noi vogliamo sviluppare un progetto di ‘mobilità alternativa’ attraverso l’istituzione di tre ‘navette ecologiche’ verso l’aeroporto di Fiumicino, verso la stazione della metropolitana di Acilia e verso le scuole di Ostia: una soluzione ‘semplice’ che risolverebbe un enorme problema”, conclude Leandro Aglieri a conclusione della presentazione dei diversi punti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparito da sei mesi viene trovato mummificato nel vano areazione dell'ospedale

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi e comunicazioni alle Asl. Tutto quello che c'è da sapere

Torna su
RomaToday è in caricamento