rotate-mobile
Ostia

Ostia, i soldi dell'Ara Pacis per ristrutturare l'asilo Sagittario

850 mila euro presi dai fondi destinati agli interventi sulla scuola del territorio e l'esponente del Popolo della Libertà commenta così

La giunta capitolina, per bocca del sindaco Gianni Alemanno ha deciso di sospendere il progetto dell'Ara Pacis. Con i fondi previsti per i lavori si finanzierà la manutenzione straordinaria di tre scuole di Roma. Tra le scuole scelte c'è il nido di via del Sagittario a Ostia che vedrà così la ristrutturazione dei suoi locali riuscendo così ad accogliere 90 bambini. Stando a quanto affermato dal primo cittadino 850 mila euro andranno alla Sagittario. 

Contenta della soluzione Antonella Moroso, esponente del PdL del XIII Municipio: "La decisione del Sindaco Alemanno è sacrosante. Le scuole sono una priorità per tutte le famiglie. Il finanziamento dei lavori di manutenzione di queste tre scuole era fermo a causa dei vincoli del patto di stabilità. Con questa operazione sarà finalmente possibile effettuare i lavori necessari. La Giunte Municipale si è ben battuta per per il recupero della struttura che lo scorso anno fu illegalmente occupata. Finalmente quei bambini potrenno riavere la loro casa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, i soldi dell'Ara Pacis per ristrutturare l'asilo Sagittario

RomaToday è in caricamento