rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Duca degli Abruzzi

Cresce il porto di Ostia, da aula il via per l'ampliamento

Restauro della Torre di San Michele e 300 posti in più. Onorato (Udc): "L'ampliamento del porto turistico rappresenta un'occasione fondamentale di sviluppo e rilancio per il mare di Roma"

Più posti barca, verde pubblico, parcheggi e il restauro della Torre di San Michele. Con l'ampliamento del porto turistico, Ostia cambierà così. L'Assemblea capitolina, come riporta l'Ansa, ha approvato con 42 voti favorevoli la con la quale si prevede la sottoscrizione dell'accordo di programma per l'ingrandimento di quell'area del lungomare. Con il documento approvato ci saranno 300 posti barca in più.

“L’ampliamento del porto turistico di Ostia rappresenta un’occasione fondamentale di sviluppo e rilancio per il cosiddetto ‘mare di Roma’. Peccato però che, per l’ennesima volta, l’opportunità arrivi da investimenti privati e non dall’amministrazione, che dovrebbe mettere in campo progetti, energie e fondi per un reale piano di rinascita del litorale, ma che fino ad ora si è dimostrata profondamente inadeguata e incapace di fornire risposte ai cittadini del XIII Municipio”. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio. 

“Il nostro voto in Campidoglio – prosegue Onorato –, in coerenza con quello già espresso dal nostro consigliere municipale in XIII Angelo Paletta, è stato positivo. Chiediamo però a gran voce l’intervento del Comune in merito allo stato di grave disagio che vivono i cittadini dell’Idroscalo, che aspettano da anni una soluzione condivisa che possa permettere di rimanere a chi abita legittimamente in quella zona, ma che garantisca anche il ripristino della legalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il porto di Ostia, da aula il via per l'ampliamento

RomaToday è in caricamento