rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altre

Colosseum Beach Soccer esordio di lusso con gli azzurri di mister Esposito

Nel raduno di Padova intensa sfida con la nazionale che si sta preparando agli impegni mondiali con le presenze di Del Mestre, Leghissa, Soria e Maradona Jr. Il 2 giugno inizia la Coppa Italia

Grande esordio della Colosseum Beach Soccer nell’amichevole di lusso disputata contro l’Italbeach di mister Esposito. Nel centro sportivo di Selvazzano, a Padova, in tanti avrebbero potuto scambiare la sfida nella classica “partita in famiglia” vista la presenza di Del Mestre, Leghissa, Soria e Maradona tra le fila azzurre. I quattro nazionali però, sono punti fermi della squadra lidense che dal 2 giugno esordirà a Viareggio in Coppa Italia. Buon riscontro per mister Della Negra che ha potuto testare il nuovo gruppo. Per quanto riguarda la cronaca, la Colosseum B.S. si presenta in campo chiaramente “rimaneggiata” in quanto Leghissa, Del Mestre, Soria e Maradona Jr giocano con la Nazionale, che si presenta al completo con la sola assenza di Palmacci.
 
PRIMO TEMPO Le squadre si studiano e la compagine di Ostia cerca di mettere in atto gli schemi provati con mister Della Negra: tra i pali ci sono Simone Del Mestre per la Nazionale e Claudio Posado per la Colosseum B.S. A passare in vantaggio è la Nazionale Italiana con Ramacciotti, beacher del Viareggio, che su calcio di punizione buca Posado che non può nulla. Solo pochi minuti dopo su passaggio di Maradona, Corosiniti infila nuovamente Posado con un pallonetto che Marco Caretto cerca di fermare finendo anche lui in rete.
 
SECONDO TEMPO La Colosseum, dopo un primo tempo che evidenzia meccanismi di gioco ancora poco collaudati, un po’ per i pochi allenamenti svolti che per le indicazioni non ancora assimilate, si presenta in campo con un piglio più sicuro. Spada viene subito impensierito da una rovesciata di Alessandro Ietri che si stampa sulla traversa. Ci riprova dopo poco Cristian Torres ma il suo tiro potente finisce al lato del portiere della nazionale. Per la Colosseum B.S. Alessandro Paoloni ha modo di esibirsi in alcuni interventi veramente pregevoli dimostrando una crescita costante. A segnare il gol della bandiera ci pensa Javier Torres che dalla distanza supera Spada con un bolide a fil di sabbia. Alessandro Sabatino in un paio di occasioni prova il tiro, ma il rimbalzo della palla sulla sabbia prima e Spada poi gli negano il gol.
 
TERZO TEMPO L’ultima frazione di gioco inizia nel segno della Colosseum con un tiro di Javier Torres su passaggio di Valerio Staffa che finisce di poco fuori. Subito dopo è lo stesso Del Mestre a sfiorare il gol con un gran tiro. Ma dopo lo scampato pericolo è ancora la Colosseum a produrre gioco e dopo un lungo possesso palla va al tiro il solito Javier Torres ma Del Mestre alza sulla traversa in bello stile. L’esperienza degli azzurri viene premiata e la nazionale di mister Esposito colpisce nuovamente con Corosiniti che porta il risultato sul 3-1. A nulla serve l’assedio finale perché il solito Del Mestre nega in un paio di occasioni la soddisfazione del gol a quelli che dal 2 giugno saranno i suoi compagni di squadra con i colori blu-verde-oro della Colosseum.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseum Beach Soccer esordio di lusso con gli azzurri di mister Esposito

RomaToday è in caricamento