rotate-mobile
Altre

Cdq Bagnoletto: "Noi cittadini di serie B ignorati dalle istituzioni"

Il Comitato punta il dito: "Da noi per il maltempo non solo non è arrivato neanche un sacchetto ma nessuno si è preoccupato di chiederne l'eventuale esigenza"

Il CdQ Bagnoletto non ci sta, non vuole essere ignorato, e fa sentire la sua voce: "Da quanto appreso risultano effettuati dei sopralluoghi sullo stato dei canali, da parte del Presidente e dell’Assessore ai LL.PP. del XIII Municipio, in collaborazione con la Protezione Civile, al fine di individuare nelle zone dell’Infernetto e di Palocco le criticità maggiori alle quali porre immediato contrasto con i 20/30.000 sacchi di sabbia consegnati e posizionati nella giornata del 15 ottobre 2012".

Il comitato di quartiere con rappresentante Alessandro Ieva sottolinea: "Riteniamo che, di fronte ad un problema del genere, meglio avrebbero fatto Sindaco e rappresentanti del Municipio XIII a coinvolgere tutti i Comitati dei Quartieri interessati, ove si vive il disagio e si conoscono le oggettive criticità. Ma non essendo stato così, con tutta la solidarietà verso i residenti dell’Infernetto, di Centro Giano, di Stagni, di Saline e di tutti gli altri quartieri che come Bagnoletto vivono il dramma dell’omofobia per il grave rischio idrogeologico  che incombe,  non possiamo tacere che di Bagnoletto nessun rappresentante Municipale si è interessato! E se da una parte abbiamo evitato la “sceneggiata” dall’altra prendiamo atto della considerazione ricevuta, che saremo ben lieti di restituire con pari attenzione, al momento debito­". 
 
A Bagnoletto, continua il comitato, "non solo non è arrivato neanche un sacchetto ma nessuno si è preoccupato di chiederne l’eventuale esigenza, o di preannunciarne l’arrivo. Garantire Protezione Civile è obbligo delle istituzioni fra le cui missioni vi è anche quella della tutela della salute e della sicurezza pubblica. Ai residenti di Bagnoletto va ora spiegato il  perché questo quartiere, notoriamente a rischio idraulico, non è stato presidiato alla stregua di altri quartieri. Ci si chiede, cioè, se i referenti politici del XIII Municipio rappresentano tutti i residenti o solo quelli delle 'roccaforti' che li hanno fatti eleggere".
 
"Nonostante i diversi solleciti dell’Assessore ai LL.PP. Amerigo Olive, - conclude il comunicato - attendiamo ancora che si dia corso al sopralluogo congiunto (Acea ATO2, Municipio e CdQ) sulla condotta delle acque nere,  promesso dal presidente Pierfrancesco Marchesi, il 7 maggio 2012 - in occasione della Commissione ai LL. PP. -  e ritenuto necessario dal presidente Luigi Zaccaria il successivo 8 Maggio 2012 - in occasione di Commissione Sicurezza".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cdq Bagnoletto: "Noi cittadini di serie B ignorati dalle istituzioni"

RomaToday è in caricamento