rotate-mobile
Ostia Ostia Antica / Via Gabriele Torremuzza

Ostia Antica, il temporale estivo lascia strascichi: primi allagamenti

La situazione più delicata si rileva tra Via Fratelli Palma e Largo Pasquale Testini. Cittadini e resienti si lamentano della situazione.

Dopo il violento temporale della notte scorsa, quasi 2 ore di tuoni, lampi, e acqua scrosciante, la situazione trovata questa mattina nelle zona di Ostia Antica Saline la possiamo definire soddisfacente al 50%. Le valvole di ritegno installate in via Torremuzza e in via Fratelli Palma hanno svolto degnosamente il loro compito. In via Torremuzza e in via Gaetano Chierici il nuovo asfalto e le catitoie hanno risposto bene all'impatto con il violento temporale. 

Putroppo, però, in via Fratelli Palma e Largo Pasquale Testini l'acqua ha fatto i primi danni. Gaetano Di Staso del comitato di quartiere Ostia Antica Saline spiega: "E' una situazione indecente. La strada di via Palma dopo l'interruzione dei lavori, essendo un cantiere aperto ad ogni pioggia diventa un pantano. Invece da Piazza Testini la situazione è decisamente peggiore con la strada completamente allagata". Anche in via Francesco Orioli continua a sentire la scarsa manutenzione stradale e la mancanza di catitoie e della raccolta delle acque meteoriche.

Allagamenti Ostia Antica: 26 agosto 2013

"I canali, dobbiamo constatare, che nonostante la folta ed indecente vegetazione che soffoca il Collettore Primario e i vari canali di scolo, hanno assorbito la portata d'acqua in maniera costante. Sottolineamo anche che in molti punti del Collettore Primario, le pompe abusive dislocate in più punti hanno dato vita a tappi di sterpaglie assolutamente pericolosi nel caso di pioggia continua e torrenziale". Conclude Di Staso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, il temporale estivo lascia strascichi: primi allagamenti

RomaToday è in caricamento