rotate-mobile
Acilia via Monvalle 18

Cna, inaugurata nuova sede di Dragona

Esperti della Cna sono inoltre al servizio di titolari di azienda e aspiranti imprenditori per offrire il miglior supporto in materia di sicurezza sul lavoro, consulenza fiscale paghe e contabilità

È stata inaugurata a Dragona la nuova sede Cna Roma, in via Monvalle 18, dedicata a cittadini e imprese. All'inaugurazione erano presenti, oltre al gruppo dirigente Epasa, Cna Pensionati e Cna Cittadini, il presidente e il direttore della Cna di Roma, Erino Colombi e Lorenzo Tagliavanti. 

Nella nuova sede di Dragona della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, famiglie e anziani possono avere assistenza fiscale nella compilazione della dichiarazione dei redditi, avere aiuto per pagare i contributi a baby-sitter e badanti. E ancora: pratiche per la successione, per la casa, rinnovo patente, consulenza legale per errori medici, per anziani e famiglie. Esperti della Cna sono inoltre al servizio di titolari di azienda e aspiranti imprenditori per offrire il miglior supporto in materia di sicurezza sul lavoro, consulenza fiscale paghe e contabilità. 

"Con l'inaugurazione della nuova sede Cna -ha detto Colombi- rafforza la sua presenza sul territorio di Dragona e le aree limitrofe, a cui Cna apre le porte. Sono territori con un'alta presenza di famiglie e anziani, oltre che aziende: l'anno scorso hanno aperto in questo territorio quasi 100 nuove imprese. Dietro questa porta i cittadini potranno trovare accoglienza e risposte alle esigenze quotidiane. Oltre che sostegno per trasformare in realtà un'idea di impresa e consulenza per lo sviluppo di aziende già esistenti", ha concluso Colombi. 

"Dragona -ha detto Tagliavanti- è considerata la periferia di Roma. La ricchezza di Roma è proprio la Roma della periferia, dove si vive e si lavora. Siamo presenti qui come forza che unisce: i territori, che rischiano di essere frammentati. E le generazioni: in questa nuova casa aperta a imprese e cittadini vogliamo superare le barriere generazionali che la crisi ha prodotto. I giovani non trovano lavoro, e potrebbero dare la colpa alle generazioni precedenti. E gli anziani osservano con disagio i giovani che non lavorano: unendo le forze, gli anziani con la loro esperienza, i giovani con la conoscenza delle nuove tecnologie, si può lavorare anche per creare occupazione. La nuova sede di Dragona -ha concluso- si pone come punto di riferimento per il quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna, inaugurata nuova sede di Dragona

RomaToday è in caricamento