rotate-mobile
Acilia

Casapound interviene in XIII Municipio, approvato odg su scuola Do.re.mi.diverto

Marsella: preso impegno per sblocco fondi, consiglieri abbandonano aula dopo nostre accuse

Si è svolto questa mattina il consiglio municipale del XIII Municipio dove è stato votato all'unanimità ed approvato un ordine del giorno che impegna il presidente Vizzani a sollecitare il Comune di Roma per la ristrutturazione immediata della scuola Do.Re.Mi.Diverto di Ostia sbloccando i fondi del patto di stabilità per tale intervento. L'ordine del giorno non era in programma e solo dopo un incontro tra CasaPound Italia ed alcuni consiglieri è stato inserito e la seduta è stata prolungata.

"Esprimiamo soddisfazione per l'impegno preso dal consiglio nella giornata di oggi - ha dichiarato Luca Marsella, responsabile di Cpi sul litorale romano - e ci auguriamo che questo possa servire a far partire i lavori quanto prima ed a risolvere la drammatica situazione di 120 famiglie che hanno visto chiudere la scuola frequentata dai loro figli". 


CasaPound aveva occupato simbolicamente la Do.Re.Mi.Diverto una settimana fa insieme al comitato dei genitori ed aveva chiesto risposte dopo che la scuola, fatiscente e pericolosa, era stata chiusa a Giugno 2011 per la presenza di amianto ed il progetto di due milioni e mezzo di euro era stato bloccato dal patto di stabilità. I rappresentati di Cpi sono stati chiamati ad intervenire anche nella discussione in consiglio ed hanno lanciato un duro attacco all'amministrazione che ha suscitato polemiche ed ha portato alcuni consiglieri ad abbandonare l'aula.

"L'emergenza scuole e asili è uno dei problemi più gravi in questo territorio e questa giunta è riuscita soltanto a chiudere scuole come la Do.Re.Mi.Diverto o l'ex Gil lasciandole a marcire nel degrado, favorendo interessi privati. Migliaia di bambini ogni anno rimangono - ha concluso Marsella - fuori dalle graduatorie degli asili nido pubblici ed è ora che qualcuno si prenda le proprie responsabilità".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound interviene in XIII Municipio, approvato odg su scuola Do.re.mi.diverto

RomaToday è in caricamento