OstiaToday

Casaletto di Giano: inaugurato nuovo parco giochi, a gestirlo residenti e Comitato di Quartiere

Ieva e Di Pillo: "Questo parco è un bene pubblico tornato ai cittadini e saranno loro stessi e il Comitato di quartiere a curarlo e gestirlo"

Un parco tutto nuovo nel Municipio X. È stata inaugurata ieri pomeriggio in via Melicuccà, a Casaletto di Giano l’area verde pubblica che consentirà ai residenti della zona di usufruire di un ambito dove poter far giocare i bambini e che consentirà ai più grandi momenti di aggregazione.

E, a proposito di bambini, ecco i moduli giochi tra i più moderni e sicuri: altalene, tunnel e un ponticello in corda. Il parco è stato consegnato ai cittadini alla presenza della Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, dell’Assessore all’Ambiente Alessandro Ieva e di numerosi consiglieri della maggioranza del Parlamentino lidense.

Non è stato semplice affrontare l’iter burocratico e legale che ha richiesto l’avvio di questo spazio pubblico- hanno dichiarato in una nota congiunta Di Pillo e Ieva – lungaggini che non ci hanno demoralizzato e che anzi, ci hanno spronato a proseguire nel nostro intento. Questo parco è un bene pubblico tornato ai cittadini e saranno loro stessi e il Comitato di quartiere a curarlo e gestirlo. Abbiamo predisposto una recinzione, camminamenti e panchine e tre cancelli dai quali si può accedere. Oggi è una giornata di festa per tutti”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento