rotate-mobile
Acilia Acilia

Acilia: isola ecologica riapre dopo incendio. M5S: "Merito nostro", Centrodestra: "Ladri di polli"

Verranno sostituiti i pannelli portanti distrutti e verrà messo in sicurezza l'impianto elettrico

L'isola ecologica Ama di Acilia riaprirà il 6 novembre dopo l'incendio dello scorso settembre. Ad annunciarlo è Giuliana Di Pillo, candidata a Presidente del X Municipio per il Movimento 5 Stelle che sottolinea la partenità della risoluzione, lanciando una frecciata a Monica Picca, sua antagonista nelle elezioni ad Ostia del prossimo 5 novembre e candidata del Centrodestra, che giorni fa aveva effettuato un blitz nel centro di via Macchia Saponara.

"Noi non facciamo annunci da campagna elettorale per raccimolare voti, noi facciamo i fatti per il bene dei cittadini. La nostra idea di amministrazione non prevede proclami ma risposte. A chi dice "noi faremo" rispondiamo "noi abbiamo fatto". - rivendica Di Pillo - Dopo l'incendio dello scorso settembre che ha comportato la chiusura della struttura, il Comune di Roma si è immediatamente attivato affinché si potesse giungere, in tempi brevi, al ripristino del servizio".

Monica Picca al centro Ama di Acilia

Picca, però, non ci sta e ribatte: "Dopo la sollecitazioni di queste settimane e il video-denuncia della sottoscritta fatto domenica scorsa, proprio sulla chiusura dell'impianto rifiuti ingombranti ad Acilia chiuso da settembre a seguito di un incendio, oggi la Di Pillo annuncia che il 6 novembre verrà riaperta l'isola ecologica".

Lo speciale sulle elezioni nel X Municipio

Poi la frecciata, dura: "Una dichiarazione da ladri di polli, dopo mesi di inerzia e di lassismo i 5 Stelle provano a metterci una pezza. Ma la toppa è peggio del buco la Di Pillo arriva ancora una volta seconda, non saranno questi spot elettorali a frenare il calo di consensi dei grillini su Ostia", conclude la candidata del Centrodestra alla presidenza del X Municipio

Prima della riapertura verranno sostituiti i pannelli portanti distrutti dalle fiamme, quelli di copertura pericolanti e verrà messo in sicurezza l'impianto elettrico in modo che la parte agibile possa essere fruibile dalla prossima settimana. In tempi brevissimi si provvederà alla riapertura dell'intero impianto. Il tutto il giorno dopo le elezioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: isola ecologica riapre dopo incendio. M5S: "Merito nostro", Centrodestra: "Ladri di polli"

RomaToday è in caricamento