OstiaToday

Il Cdq Parco Madonnetta e Acilia Sud 2000 lanciano l'allarme abusivismo e degrado

Cdq Parco Madonnetta, supportato dal comitato di Acilia Sud 2000 lancia un allarma riguardante il grave stato di degrado del Giardino di Via Molajoni a causa di cartelloni abusivi e di palme ormai morte e mai curate

Cartelloni abusivi e palme ormai morte e mai curate è questa la doppia denuncia del comitato di quartiere Parco Madonnetta e di quello di Acilia Sud 2000 riguardante il grave stato del giardino di via Bruno Molajoni. Questo giardino, di fronte al Parco della Madonnetta, è stato inaugurato dalla precedente Giunta municipale poco prima delle elezioni del 2008. Comprendeva vialetti con rampicanti, giardinetto roccioso e fiori pregiati per poi essere completamente abbandonato a se stesso, come tutto il verde di questo Municipio XIII.

 
Il cdq Parco della Madonetta, fa presente al presidente Vizzani ed all'Assessore All'Ambiente del Municipio XIII Innocenzi, "che sono ormai quasi 7 mesi che non viene eseguita alcuna manutenzione ordinaria nell'area del Parco Arcobaleno. Non si contano le decine di denunce e segnalazioni riguardanti questo parco che sono state fatet  nel corso di questi anni. A questo punto chiediamo al Sindaco Alemanno ed a tutte le forze politiche che conservano un minimo di buon senso  di intervenire con urgenza per ristabilire il decoro in questo territorio". Oltre a qusto i comitati sottolinenano che tutte le palme sono morte poi "pregare vivamente gli Assessori all'Ambiente, alla Polizia Urbana la Polizia Municipale e gli uffici competenti di venire a rimuovere prontamente la quarta palma morta affinché si possa creare lo spazione per poter impiantare un quarto cartellone pubblicitario, per non andare incontro all'abusivismo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento