rotate-mobile
Acilia

Acilia, comitato di quartiere segnala degrado all'Assessore

Il comitato di quartiere Acilia Sud 2000 scrive all'assessore Giancarlo Innocenzi per denunciare il degrato in cui versa il Parco Arcobaleno di Acilia, nonostante le "promesse" fatte dall'Amministrazione lidense

Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia Sud 2000, scrivere all'assessore all'ambiente del XIII Municipio Giancarlo Innocenzi denunciando il degrado del Parco Arcobaleno: "Continua a mancare l'illuminazione nel Parco, nonostante i lavori siano stati completati da molti anni. Il taglio dell'erba, ormai risalente a circa 1 mese fa, è stato eseguito in modo incompleto e largamente lacunoso. Neppure lo svuotamento dei cestini viene eseguito con regolarità, nonostante le promesse di uno svuotamento bisettimanale. Putroppo neppure l'area vicino la Scuola Materna Mirò gode di miglior trattamento e questo è ancora più grave, visto che lì ci sono 80 bambini e considerato che sono stati avvistati da più persone rettili ed animali nella fitta sterpaglia".

Lo sfogo del comitato di quartiere è conseguente alla mancate "promesse" fatte dall'Amministrazione. Più di due mesi fa, l'Assessore Innocenzi tramite e-mail, aveva reso noto che "che da colloqui avuti con il referente della Direzione UOAL", a marzo sono state "impegnate le somme necessarie per adeguare l'impianto di illuminazione alla normativa vigente. Ultimata la procedura della presentazione dei documenti da parte della ditta appaltatrice, si potrà procedere all'adeguamento". L'Assessore, aggiunse anche che "il parco Arcobaleno è stato inserito nei primi dieci parchi che saranno messi a bando come 'punti verdi ristoro', pertanto verranno concordati con il futuro vincitore del bando".

Degrado Parco Arcobaleno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, comitato di quartiere segnala degrado all'Assessore

RomaToday è in caricamento