rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Acilia Acilia / Casal Bernocchi

Acilia: arrestato lo "Spider man" dei furti

Si arrampicava lungo i tubi del gas per raggiungere gli appartamenti da svaligiare. E' stato arrestato dalla polizia un ladro minorenne, colto in flagrante mentre tentava di mettersi in fuga dopo un colpo in uno stabile di Casal Bernocchi

Il suo metodo acrobatico era sicuramente favorito dalla giovane età. A soli sedici anni, infatti, svaligiava appartamenti con destrezza, arrampicandosi dall'esterno dei palazzi. Tuttavia, grazie alla segnalazione di un passante che lo ha visto arrampicarsi lungo uno stabile di Casal Bernocchi, è stato arrestato dalla polizia.

E' stato avvistato la scorsa notte, ad Acilia, mentre scendeva, stile uomo ragno, aggrappato al tubo del gas del palazzo dove aveva messo a segno l'ultimo colpo. Gli Agenti della Polizia di Stato, ricevuta la telefonata di uno sconosciuto, si sono precipitati sul posto a bordo della volante del Commissariato Lido, e hanno trovato il giovane che stava calandosi dai piani alti verso terra.

Il minorenne, di etnia rom, non ha fatto in tempo a fuggire perchè appena giunto a terra è stato bloccato dai poliziotti, rimasti ad aspettare il suo arrivo. All'interno dello zainetto che il ragazzo aveva a tracollo, gli agenti hanno trovato e sequestrato due lunghi cacciaviti, della misura di 25 centimetri ciascuno, utilizzati per rompere i vetri e forzare la finestra di un appartamento che si trovava al quarto piano del palazzo.

Il proprietario dell’appartamento è arrivato a casa poco dopo il furto e, trovando davanti a se l'abitazione a soqquadro, ha denunciato alla Polizia la mancanza di alcuni effetti personali. Il minore, sottoposto a rilievi e antropometrici a seguito dei quali è stata stimata un età di circa 16 anni, è stato arrestato per furto aggravato ed accompagnato in una struttura restrittiva a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nel corso della nottata di ieri, gli agenti del Commissariato Lido hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 29 anni, sorpreso  alla guida della sua auto in stato d'ebrezza, su una vettura senza copertura assicurativa. La verifica effettuata con l'etilometro, ha permesso di accertare un tasso alcolemico notevolmente superiore ai limiti di legge. Oltre alle violazioni del codice della strada, l'uomo è stato denunciato anche per possesso ingiustificato  di arnesi atti ad offendere, visto che, sotto il suo sedile, i poliziotti hanno trovato e sequestrato una mazza in legno di colore nero.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: arrestato lo "Spider man" dei furti

RomaToday è in caricamento