rotate-mobile

VIDEO | Totti alla festa della scuola calcio: "I genitori fanno sacrifici per far sognare i figli"

L'ex capitano della Roma ha sorpreso tutti al centro Longarina. Una delle più belle sorprese alla festa di chiusura della stagione della Totti Soccer School è stato in fatti l'arrivo del Pupone

Francesco Totti ha sorpreso tutti presentandosi alla Loongarina per la festa di chiusura della stagione della Totti Soccer School. Al centro sportivo a pochi metri da Ostia si è infatti svolta la consueta manifestazione finale della scuola calcio, un evento reso speciale con il saluto da parte del capitano storico giallorosso, che visibilmente emozionato per le tante sorprese ha raccolto l'abbraccio e l'affetto dei "suoi" piccoli calciatori in erba.

Le parole dello stesso Francesco davanti ai ragazzi hanno commosso i presenti: "E' un grande piacere essere qui, ora ho più tempo da dedicare a loro. Il prossimo anno sarò più presente e cercherò di organizzare delle belle iniziative soprattutto per i piccoli che devono divertirsi e pensare a giocare, poi quello che riserverà loro il futuro solo Dio lo saprà. L'importante è che mettano in quello che fanno voglia e la giusta determinazione. Un grazie ai genitori che fanno sacrifici, sono la forza di questi bambini".

Poi in merito alla fascia di capitano che lo stesso Totti ha consegnato ad Almaviva, capitano dei pulcini dell'AS Roma, in occasione di Roma-Genoa. "Quando sei così piccolo hai dei sogni, spero che uno o tanti di loro possano realizzare il sogno di fare il salto di categoria, come è successo a me, una delle cose più belle della vita". La società ha scritto a Francesco una lettera (sotto riportata) e realizzato uno striscione, "sei stato, sei e rimarrai sempre un grande. Grazie Francesco". E proprio il 10 giallorosso, "le emozioni continuano, purtroppo sì, ma queste sono ancora più forti".

Poi la consegna da parte di Fabrizio Menichelli di "diamo un calcio alla disabilità" della maglia celebrativa del decimo anno di attività dello stesso progetto integrazione. Totti ha voluto fare il giro di campo dove ad attenderlo c'erano tutti i ragazzi della scuola calcio, selfie, foto di gruppo, tutto in un clima di festa, gioia e cori "un capitano, c'è solo un capitano".   

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Totti alla festa della scuola calcio: "I genitori fanno sacrifici per far sognare i figli"

RomaToday è in caricamento