OstiaToday

Ostia, raffiche di vento sul litorale e le ringhiere delle 'case di sabbia' volano via

La situazione è monitorare dai vigili del fuoco e dalla polizia locale di Roma Capitale

Le forti raffiche di vento colpiscono Ostia e le cosiddette 'case di sabbia' ex Armellini. I parapetti della terrazza hanno ceduto, volando via, rimanendo sospesi nell'aria. In via Marino Fasan 38 sono intervenute le pattuglie della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno delimitato l'area.

"Un'amministrazione incapace come quella a 5 stelle sta mettendo in ginocchio l'intero territorio e via Fasan è il simbolo di tanta scelleratezza. L'assenza di manutenzione ordinaria mette a repentaglio l'incolumità dei cittadini e questo non è più sopportabile. Abbiamo denunciato in Consiglio la situazione ma l'immobilità pentastellata regna sovrana e le mancate risposte alle istanze dei cittadini li rende lontani dalla realtà", tuona Monica Picca, capogruppo Lega nel X Municipio.

"In un luogo dove esiste un serio problema di agibilità e di sicurezza per i cittadini troviamo di una gravità inaudita che il Campidoglio non abbia provveduto ai lavori di ristrutturazione. Urge una soluzione anche a tutela dell'incolumità delle persone perché nel nel frattempo gli stabili, che già non versano in ottime condizioni, potrebbero mostrare ulteriori cedimenti", spiega Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape).

"Auspichiamo che la giunta Raggi dia risposte immediatamente a questa emergenza. Non si può più attendere l’iter sul valore degli immobili e successivo acquisto da parte del Comune di Roma poiché potrebbero richiedere tempi lunghi e in questo lasso di tempo causare delle tragedie", conclude.

ostia 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Le mani della 'Ndrangheta su San Basilio: spaccio modello Scampia da 15.000 euro al giorno

  • Sfratti, Marina e i suoi 4 figli da oggi sono per strada: "Il Comune non paga più il buono casa"

  • Smarrita a 4 anni alla stazione Termini: rintracciata dalla polizia e riaffidata ai genitori

Torna su
RomaToday è in caricamento