mercoledì, 30 luglio 23℃


Ostia, sì del Senato per il mantenimento del tribunale del litorale

Nel frattempo il Comitato promotore ha chiesto al general manager della Asl RmD la realizzazione di un'unica e distinta realtà territoriale per il litorale romano

Lorenzo Nicolini 1 agosto 2012

Nell'ambito del provvedimento di riorganizzazione delle circoscrizioni giudiziarie, la Commissione Giustizia del Senato ha dato parere favorevole al mantenimento della sede distaccata del Tribunale di Ostia. La decisione è arrivata dopo le proteste nate a seguito del provvedimento del governo di riorganizzare le circoscrizioni giudiziarie.

Annuncio promozionale

Vivo apprezzamento per la decisione è stato espresso dal Comitato promotore 'Tribunale Roma Due Sud' per voce del coordinatore Alessandro Paltoni, che ha dichiarato: "Quello della Commissione è stato un lavoro accurato, che ha tenuto conto della specificità del nostro territorio. Ora attendiamo il parere della Camera e rilanciamo la nostra battaglia per istituire il secondo Tribunale di Roma nella futura centralità della Madonnetta. Analogamente, come anticipato al direttore generale della ASL Roma D dottor Vitaliano De Salazar, proponiamo la riorganizzazione delle aziende sanitarie locali con la realizzazione di un'unica e distinta realtà territoriale per il litorale romano"

moby
tribunali

Commenti