OstiaToday

Ostia, il Grande Fratello per più sicurezza e meno degrado: 28 nuove telecamere attive h24

Il progetto è stato illustrato ieri mattina in sede di Commissione Ambiente e si affianca a quello delle fototrappole già operativo sul territorio del Municipio X

Prevenzione, repressione, dissuasione. Così il X Municipio, lanciando un progetto di videosorveglianza H24, vuole combattere la micro criminalità nel quartiere e debellare il fenomeno degli 'zozzoni', chi getta rifiuti in strada e non negli appositi contenitori. 

Il progetto prevede l’installazione di un totale di 28 postazioni fisse delle quali 20 operative nei prossimi mesi (12 ad Ostia Ponente e Levante che diventeranno 14, 8 a Castelporziano ai quali si aggiungeranno 6 postazioni a Capocotta).

Oltre a scovare e a denunciare i furbetti di turno naturalmente le postazioni di videosorveglianza daranno modo di garantire la sicurezza personale e faranno da deterrente per quanto riguarda atti criminosi sia in diretta che in registrata.

In proposito, è la Sala Sistema Roma della Polizia Locale di Roma Capitale a fare da centro di coordinamento degli impianti. Tutto naturalmente nel rispetto della privacy dei cittadini che saranno informati della presenza degli stessi impianti fotovoltaici.

Il sistema di videosorveglianza sarà caratterizzato da un impianto ad isola (stand-alone) per il quale non è necessario l’allaccio di rete e non serve l’alimentazione, tutto quindi all’insegna della Green Technology.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto è stato illustrato ieri mattina in sede di Commissione Ambiente e si affianca a quello delle fototrappole già operativo sul territorio del Municipio X e che si sta rivelando  ottimale. Sono infatti già numerose le attività illecite individuate e sanzionale dagli uomini del Nucleo Ambiente Decoro di Roma Capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento