rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia

Ostia, sospesi lavori su via Ostiense e via del Mare: trovati reperti archeologici

Gli operai all'altezza del Canale di Bagnolo si sono imbattuti in reperti archeologici. Due settimane fa lo scavo in corso sotto la via Ostiense si è fermato. Slitta la conclusione dei lavori

Sospesi i lavori sulla via Ostiense e sulla via del Mare. L'opera eseguita dal Consorzio di Bonifica Cbtar per l'ampliamento dei canali a rischio idrogeologico nel X Municipio, così, subiranno uno slittamento. 

Gli operai della ditta appaltatrice durante i lavori hanno trovato alcuni reperti archeologici. E così i tempi di consegna dell'opera rischiano di essere tra settembre e ottobre. Una ventina di giorni fa lo scavo sotto la via Ostiense, interrotta al traffico da fine gennaio, si è fermato e gli operai hanno consegnato lo spazio agli esperti. 

Secondo una prima analisi non si tratterebbe di testimonianze particolarmente importanti. Il cantiere, però, resta bloccato. Dal Consorzio di Bonifica Cbtar si dicono fiduciosi in attesta del nulla osta alla Soprintendenza di Roma per la loro rimozione. Almeno per altri 5-6 mesi continueranno i disagi per gli automobilisti. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, sospesi lavori su via Ostiense e via del Mare: trovati reperti archeologici

RomaToday è in caricamento