rotate-mobile
Ostia

Soccerlandia 2016: il 28 maggio grande evento di calcio alla Longarina

Un grande pomeriggio di sport, un modo per stare insieme e divertirsi con il "popolo" delle scuole calcio. A scendere in campo, come tradizione, saranno le seguenti categoriePulcini, Piccoli Amici, Esordienti

Sarà un evento nell'evento, un pomeriggio speciale e di grande impatto. La grande festa del calcio giovanile è di casa alla Longarina, centinaia di piccoli calciatori in erba scenderanno in campo per dar vita alla nona edizione di Soccerlandia, in programma sabato 28 maggio al Centro Sportivo "Longarina" (via di Castelfusano, 79 ? Ostia Antica).

Un grande pomeriggio di sport, un modo per stare insieme e divertirsi con il "popolo" delle scuole calcio. A scendere in campo, come tradizione, saranno le seguenti categoriePulcini, Piccoli Amici, Esordienti. Insieme a quest'ultimo gruppo ci saranno anche i ragazzi del progetto "Diamo un calcio alla disabilità". E proprio per loro ci saranno diverse sorprese, il 2016 è un anno importante, si festeggierà il decimo anno di attività dello stesso calcio integrato, un'edizione che si preannuncia molto interessante.

A esser presente con uno stand informativo ci sarà l'AIPD (Associazioni Italiana Persone Down sezione di Roma) con i suoi rappresentanti che daranno il proprio saluto.

Si giocherà a calcio 7 contro 7, 5 contro 5, beach soccer insieme ad altre attività tra cui la fase finale del torneo "Firts Integration League".

A esser coinvolti tanti ragazzi di diverse realtà sportive come As Roma, Asd Infernetto, Sc Cervaro, USD Montalto, Casal Bernocchi, Real Cassino, Talent Academy, Integra Sport, Il Ponte, Mai Soli, Monterosi, oltre la squadra di casa della Totti Soccer School. Si comincerà a giocare alle ore 16.00 tra musica e divertimento, poi la grande chiusura prima del tramonto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccerlandia 2016: il 28 maggio grande evento di calcio alla Longarina

RomaToday è in caricamento