rotate-mobile
Ostia

Scuola materna a Bagnoletto. Accontentati i cittadini

Annunciata la realizzazione di una scuola materna a Bagnoletto. Soddisfazione espressa dal comitato di quartiere che da tempo si batte per la costruzione di un intero plesso scolastico

Una nuova scuola materna presto nascerà a Bagnoletto nell'entroterra del XIII Municipio. I cittadini e il comitato di quartiere di Bagnoletto da tempo segnalava la necessità di realizzare un plesso scolastico nel quartiere ed ecco che allor sono stati accontentati: la scuola materna verrà aperta nel quartiere grazie all'impegno congiunto del CdQ Bagnoletto, della dirigente Responsabile per la Scuola Dott.ssa Cuccaro, e dell'Assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale Fabrizio Ghera.

Si parla di cierca 1,5 mln di euro che avrebbero dovuto originariamente finanziare una materna di tre aule nella zona Stagni di Ostia Antica. Un progetto che non è stato possibile attuare a causa del ritrovamento di alcuni reperti archeologici sul terreno indicato per la costruzione. Il finanziamento è stato così "spostato" nel progetto che ha avuto lo scorso luglio l'approvazione dell'assessore Ghera, e che è stato finalmente approvato l'11 Ottobre anche dalla Giunta Municipale, diventando quindi esecutivo.
 
Soddisfatto Alessandro Ieva, presidente del CdQ Bagnoletto: "Questo risultato è uno stimolo per continuare ad operare fino a quando il quartiere Bagnoletto non sarà dotato di un intero plesso scolastico che, come nella volontà dei Comitati Promotori, comprenda anche una scuola elementare e una scuola media, indispensabili per soddisfare l’esigenza scolastica dei residenti e dei cittadini delle entità territoriali confinanti".
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola materna a Bagnoletto. Accontentati i cittadini

RomaToday è in caricamento