OstiaToday

Ostia: donna cade sui binari della Roma Lido, salvata da Gabriele e Tatiana. Il loro racconto

Il giovane: "Ho visto la donna in evidente stato confusionale cadere sui binari. Non ci ho pensato due volte"

Hanno salvato una donna caduta sui binari della stazione Lido Centro della Roma Lido. Oggi, ad Ostia, Gabriele Pacchiarotti e Tatiana Ceccarini sono stati premiati nel X Municipio dalla presidente Giuliana Di Pillo che ha consegnato loro una tarda, un riconoscimento ufficiale dinanzi all’Intero Consiglio municipale per evidenziare un episodio di senso civico 

"Il vostro è un esempio per tutti - ha esordito la Presidente - una dimostrazione di grande coraggio che vi fa onore ed è per questo che qui, davanti al Consiglio e quindi davanti all’intera cittadinanza, intendiamo ringraziarvi per aver salvato una vita".

Gabriele Pacchiarotti è uno studente lidense, iscritto alla facoltà DAMS, appassionato di cinema e teatro si dedica anche al doppiaggio e sport. La signora Tatiana, impiegata, non è di Ostia ma di tanto in tanto per motivi di lavoro viene al Lido. Sono stati gli stessi protagonisti, molto emozionati, a raccontare quanto accaduto giorni fa.

"Ho visto la donna in evidente stato confusionale cadere sui binari. Non ci ho pensato due volte - ha raccontato Gabriele - ed istintivamente sono saltato giù per soccorrerla. Ma mentre cercavo di issarla sulla banchina mi sono reso conto di quanto fosse complicato. Era un peso morto e non ce la facevo. È stata la signora Tatiana a correre verso di noi e a tirarla su. Poi hanno aiutato me e mentre qualcuno gridava di avvertire i convogli ne arrivava uno. Ci siamo salvati per poco".

Dello stesso avviso la signora Tatiana. "Ero in partenza, avevo le valigie con me e ho notato la signora barcollare; l’ho anche chiamata ma lei è improvvisamente caduta poi ho visto Gabriele tuffarsi giù. Quando ho capito che non ce la faceva a tirarla su da solo ho mollato le valigie e l’ho aiutato". Al termine della cerimonia, i consiglieri si sono alzati in piedi ed hanno a lungo applaudito.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento