rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia

Roma Ostia 2016: già 5000 gli iscritti. La maratona sarà ancora IAAF Gold Label

Numeri alla mano, per l’edizione 2016 che si correrà il 13 marzo, sono già 5000 gli atleti che hanno perfezionato la loro iscrizione alla gara, assicurandosi il pettorale

Si correrà il 13 marzo del 2016, ma al momento sono già 5000 iscritti alla prossima edizione della Roma Ostia. Un vero successo per la mezza maratona più partecipata d'Italia che anche quest'anno potrà fregiarsi della prestigiosa etichetta d'oro della IAAF Gold Label.

In attesa di conoscere quali saranno le new entry del 2016, ormai dal 2012 la RomaOstia si attesta nel novero delle gare d'oro insieme alle blasonatissime maratone di New York, Boston, Londra, Berlino, oltre alle italiane Milano, Venezia e Roma ed alle mezze maratone di Lisbona e Bogotà e ad alcune delle gare di dieci chilometri o distanze spurie, ma comunque di corsa su strada, tra le più famose e apprezzate al mondo.

La IAAF Gold Label premia, con tre livelli (Gold, Silver e Bronze), le gare di corsa su strada secondo la qualità tecnica della manifestazione e la tipologia di servizi che vi ruotano intorno. 

Il primo elemento, fondamentale per l’ottenimento dell'etichetta d'oro, è la presenza di un parterre di elite runners di riconosciuto livello tecnico mondiale, oltre ovviamente alla partecipazione di un grande numero di amatori. 

Il secondo elemento è la garanzia di servizi di primissimo livello, a partire dall'ospitalità e dall'accoglienza alberghiera degli atleti internazionali fino ai servizi più tecnici come i controlli antidoping, il terzo elemento è quello della comunicazione e della diffusione mediatica della manifestazione. Su tutti i punti la RomaOstia è stata ampiamente promossa.

L'edizione 2016 sarà l'edizione dell'anno olimpico e la quarantaduesima della storia della Roma Ostia e si correrà a ridosso della primavera come nel 1974.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Ostia 2016: già 5000 gli iscritti. La maratona sarà ancora IAAF Gold Label

RomaToday è in caricamento