rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia

Roma-Lido, è ancora odissea: rallentamenti e corse saltate

I pendolari sul piede di guerra: "Situazione drammatica. Siamo trattati peggio delle bestie". Ieri stessa scena con alcune stazioni fuori uso e treni ogni 45, 50 minuti. I cittadini, esasperati, si rivolgono al sindaco Marino

Ancora disagi sulla Roma-Lido. Ma ormai, purtroppo, non sembra più essere una notizia. Anche oggi, sul sito di Atac, si legge che il "servizio ferroviario è rallentato con possibili cancellazioni dei treni". In entrambe le direzioni, da Piramide verso Ostia e dalla stazione Cristoforo Colombo fino a Roma.

Dalle 12:30 di oggi, per altro, è previsto un servizio bus sostitutivo tra le stazioni Lido Centro e Cristoforo Colombo in entrambe le direzioni.
Su Twitter e Facebook i pendolari si sfogano. 

Laura chiede la grazia all'Atac invocando "una navetta da Acilia". Gandalf il Grigio, rimane sul mistico, e annuncia festante l'arrivo "dopo l'infinita attesa del SantoCaf".

Valentino, invece, rilancia una proposta: "datemi una pista ciclabile da Ostia a Roma e almeno mi levo dalle scatole per buona parte dell'anno solare". Mentre Michele, nell'attesa, consiglia di fare "una doccia prima di salire sei treni".

Insomma anche oggi ci saranno rallentamenti. Una giornata che fa il paio a quella di ieri dove il disservizio, secondo Atac, sarebbe dipesi dalla mancanza di treni e di personale. Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000, esasperato dall'ennesima giornata da incubo sul 'trenino', ha inviato una lettera al sindaco di Roma Ignazio Marino chiedendo aiuto: "La situazione è drammatica, siamo trattati al pari delle bestie".

"Ho visto scene da terzo mondo. Mancano solo i viaggiatori sul tetto. Come sui treni del Bangladesh. E pensare che l'assessore Improta aveva promesso dal primo luglio nuovi treni climatizzati e servizio migliorato per l'estate. Una sola parola ci è rimasta: Vergogna! Avete il dovere di far funzionare questa Città. Invece ogni giorno dobbiamo superare le mitiche fatiche di Ercole semplicemente per andare a scuola o al lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, è ancora odissea: rallentamenti e corse saltate

RomaToday è in caricamento