rotate-mobile
Ostia

Atac annuncia: "In estate la Roma-Lido sarà ogni 7 minuti e mezzo"

"Abbiamo sostituito 1.700 metri della linea aerea e avviato la procedura per lo spostamento di 3 vecchi treni 'Caf 300' dalla linea B alla Roma-Lido"

La Roma-Lido "tornerà entro l'estate a una frequenza di un treno ogni 7 minuti e mezzo". Questa la notizia più importante emersa stamani nel corso della commissione comunale Mobilità che si è riunita alla presenza di Enrico Sciarra, direttore della direzione piani e controllo di Atac, invitato a presentare una relazione sullo stato della linea ferroviaria tra la Capitale e Ostia.

La frequenza di un treno ogni sette minuti e mezzo era stata annunciata i mesi scorsi "ma non è stata quasi mai rispettata" per una serie di problemi, ha spiegato Sciarra. "In particolare - ha detto - abbiamo avuto problemi seri e straordinari e guasti ricorrenti sul materiale rotabile, ovvero sui treni 'Ma200'. Atac sta poi lavorando alla sostituzione di 11 scambi. Abbiamo poi sostituito 1.700 metri della linea aerea e avviato la procedura per lo spostamento di 3 vecchi treni 'Caf 300' dalla linea B alla Roma-Lido".

Infine, ha detto ancora il dirigente Atac, "abbiamo anche avuto una serie di problemi sul personale. Con tutti questi interventi e l'uso a regime dei Caf in esercizio - ha concluso Sciarra - avremo sulla linea 12 treni e una frequenza di 7 minuti e mezzo. Quando riusciremo a risolvere anche i problemi dei treni 'Ma200' avremo 15 convogli sulla linea con una frequenza di uno ogni 6 minuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac annuncia: "In estate la Roma-Lido sarà ogni 7 minuti e mezzo"

RomaToday è in caricamento