OstiaToday

Ostia, decoro: Confcommercio e Retake insieme per ripulire piazza Anco Marzio

Ieri mattina la rete dei volontari per i beni comuni si è data appuntamento in piazza Anco Marzio per riqualificare strade e non solo anche in vista dell'arrivo di Papa Francesco alla chiesa Regina Pacis

Commercianti e Retake Roma in due diverse azioni per il decoro di piazza Anco Marzio ad Ostia. Una riqualificazione di strade e superfici del X Municipio in vista dell'inizio della stagione balneare, ma anche per accogliere al meglio Papa Francesco annunciato per domenica alla chiesa Regina Pacis

Presenti i ragazzi dell'istituto Vincenzo Pallotti che hanno ripulito le facciate dei muri limitrofi la chiesa del X Municipio. Alle 9 i volontari si sono dati appuntamento per l'azione di decoro. Poco dopo, più sotto, a piazza Anco Marzio si sono riuniti anche i commercianti di Ostia rappresentati dal presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra.

"Ostia ultimamente ha avuto un danno di immagine non indifferente - ha detto il presidente -. C'è una volontà di riprendersi e di dare un'immagine diversa di Ostia che è il mare di Roma e va valorizzato senza troppe penalizzazioni".

L'azione ha riguardato anche il Centro Commerciale Naturale che parte da piazza Anco Marzio. I volontari hanno ripulito dalle scritte tutte le sculture-panchine che costeggiano la pedonale via dei Misenati e tolto gli adesivi dalle pattumiere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparito da sei mesi viene trovato mummificato nel vano areazione dell'ospedale

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi e comunicazioni alle Asl. Tutto quello che c'è da sapere

Torna su
RomaToday è in caricamento