rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazza Anco Marzio

Ostia, decoro: Confcommercio e Retake insieme per ripulire piazza Anco Marzio

Ieri mattina la rete dei volontari per i beni comuni si è data appuntamento in piazza Anco Marzio per riqualificare strade e non solo anche in vista dell'arrivo di Papa Francesco alla chiesa Regina Pacis

Commercianti e Retake Roma in due diverse azioni per il decoro di piazza Anco Marzio ad Ostia. Una riqualificazione di strade e superfici del X Municipio in vista dell'inizio della stagione balneare, ma anche per accogliere al meglio Papa Francesco annunciato per domenica alla chiesa Regina Pacis

Presenti i ragazzi dell'istituto Vincenzo Pallotti che hanno ripulito le facciate dei muri limitrofi la chiesa del X Municipio. Alle 9 i volontari si sono dati appuntamento per l'azione di decoro. Poco dopo, più sotto, a piazza Anco Marzio si sono riuniti anche i commercianti di Ostia rappresentati dal presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra.

"Ostia ultimamente ha avuto un danno di immagine non indifferente - ha detto il presidente -. C'è una volontà di riprendersi e di dare un'immagine diversa di Ostia che è il mare di Roma e va valorizzato senza troppe penalizzazioni".

Arriva Papa Francesco e i volontari puliscono piazza Anco Marzio

L'azione ha riguardato anche il Centro Commerciale Naturale che parte da piazza Anco Marzio. I volontari hanno ripulito dalle scritte tutte le sculture-panchine che costeggiano la pedonale via dei Misenati e tolto gli adesivi dalle pattumiere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, decoro: Confcommercio e Retake insieme per ripulire piazza Anco Marzio

RomaToday è in caricamento