rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ostia

Watefront di Ostia in attesa del via libera. Il sindaco Alemanno accelera

Nell'hinterland di Roma è possibile risparmiare qualche decina di migliaia di euro per avere una stanza in più e nel giro di qualche anno tra le mete preferite potrebbe avere un ruolo da protagonista Ostia

Le elezioni del 2013 incombono e la giunta del Comune di Roma del sindaco Gianni Alemanno assicura nuove strutture. L'amministrazione di Roma Capitale, nel giro di un paio di settimane dovrebbe approvare la variante urbanistica per dare il via libera alla trasformazione nell'entroterra dell'Urbe. Sarà inoltre pubblicato un bando di gara internazionale per la ricerca di una o più imprese private interessate a investire nel litorale romano e soprattutto ad Ostia.

Quest'area, secondo il Campidoglio, sarà idealmente collegata al Secondo polo turistico della Capitale, al Centro congressi dell'Eur progettato da Massimiliano Fuksas e alla Nuova Fiera di Roma. E, come riporta anche il 'Sole 24ore', il mercato immobiliare delle nuove costruzioni potrebbe così riprendere quota. Le periferie di pregio, dunque, reggono meglio delle zone popolari ed ecco perché Ostia e il suo nuovo look restaurato, saranno al centro del progetto turistico della Capitale. La delibera, che la Giunta promette di approvare a breve, fornirà maggiori dettagli tanto che il vertice in Campidoglio fra il sindaco di Roma Alemanno e la sua maggioranza ha dato esito positivo.

L'amministrazione di Roma Capitale vuole arrivare alla naturale conclusione del mandato e per farlo bisogna premere sull’acceleratore su alcuni progetti cardine del programma del sindaco Alemanno che, ha indicato come priorità l’approvazione del bilancio, il decentramento dei municipi, la possibile costituzione della holding di Roma Capitale e soprattutto le delibere sull’urbanistica tra le quali il waterfront di Ostia. Alemanno ha fatto sapere che “è tempo di chiudere il cerchio”. Il waterfront vedrà la luce?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Watefront di Ostia in attesa del via libera. Il sindaco Alemanno accelera

RomaToday è in caricamento