OstiaToday

Elezioni Ostia, Picca: "Al 5 Stelle i voti di Casapound e Spada"

"Il confronto che non c'è stato in campagna elettorale ci sarà ora in aula consiliare"

Monica Picca, rappresentante del Centrodestra, è delusa. Ha perso nettamente al ballottaggio contro Giuliana Di Pillo, nuova presidente del X Municipio. Sarà quindi il Movimento 5 Stelle a governare Ostia. Picca, tuttavia, non ci sta e dopo il risultato elettorale attacca: "All'idroscalo, dove sono rappresentati i voti di Casapound, noi lì abbiamo perso e loro hanno guadagnato circa mille voti". Il voto degli Spada è andato alla Di Pillo? "Penso proprio di sì" risponde Picca che aggiunge.

Quasi in lacrime, ma con la voglia di fare una dura opposizione poi aggiunge:  "Faccio gli auguri a Di Pillo. Ora dovrà confrontarsi in consiglio dove io farò un'opposizione ferrea. Il confronto che non c'è stato in campagna elettorale ci sarà ora in aula consiliare. Questa campagna elettorale ha preso una piega diversa. Mentre al primo turno c'è stata una competizione dai toni giusti e democratici, nella seconda parte ha assunto i toni di una fiction".

VIDEO | Di Pillo festeggia: "Grazie ai cittadini"

In consiglio, nell'opposizione, Picca troverà proprio Casapound che per la prima volta sarà in municipio. "In quelle stanze porteremo la rabbia sacrosanta dei quartieri popolari, la voce di commercianti e imprenditori abbandonati, la realtà di un territorio oggi associato soltanto a mafia e malaffare. Quel 9% è la vera vittoria e sarà l'unico vero cambiamento", scrive su Facebook il neo consigliere del Municipio X Luca Marsella.

Ecco il nuovo Consiglio: tutti i nomi 

Con la vittoria di Giuliana Di Pillo, il nuovo Consiglio del municipio X avrà una maggioranza di 15 consiglieri pentastellati. Nove i consiglieri di opposizione, così suddivisi: 2 a Fratelli d'Italia, 2 a Forza Italia, 2 al Pd, uno a Casapound, uno alla lista civica Bozzi presidente e uno a Laboratorio civico X.

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • The Court, nasce un nuovo cocktail bar con vista mozzafiato sul Colosseo

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento