OstiaToday

Mafia ad Ostia, il Pd attacca: "Sconcertanti dichiarazioni di Fassina"

Il Pd del X Municipio: "Apprendiamo con sconcerto le dichiarazioni di alcuni esponenti di Futuro a Sinistra che, rimarcando le parole del loro capofila Stefano Fassina, auspicano elezioni a Giugno anche nel Municipio di Ostia"

Le dichiarazioni di Stefano Fassina riecheggiano ad Ostia. "Chiediamo di poter partecipare al voto per il X Municipio. Stop al commissariamento", ha detto il candidato sindaco di Sinistra Italiana.

Un pensiero quello di Futuro a Sinistra, però, lontano da quello del Partito Democratico. Soprattutto quello di Ostia che etichetta come "sconcertanti" le dichiarazioni di Fassina: "Invitiamo il neonato movimento a riflettere meglio prima di fare esternazioni solo per far parlare di sé: come confermano le fonti più autorevoli, la situazione ostiense rimane di particolare criticità, tale da richiedere il proseguimento di un’azione incisiva svolta da un commissario terzo con poteri straordinari, che incida e demolisca quel sistema distorto che ha portato il nostro municipio all’attenzione della cronaca nazionale".

"Fortunatamente a scagliarsi contro la presa di posizione di quella che si definisce la sinistra del futuro non sono stati solo esponenti del PD. Il vicepresidente della Commissione antimafia, Claudio Fava, di SEL, ha ribadito la necessità di continuare la fase di Commissariamento del Municipio di Ostia, per restituire a quel territorio la piena legittimità democratica", sottolineano i Dem del X Municipio. 

"Siamo sconcertati nel constatare che altre forze politiche, tra cui quella guidata da Fassina, preferiscano incentrare una campagna elettorale meramente distruttiva, senza che siano messe in campo proposte strutturate. - si legge nella nota del Pd - Le uniche proposte che sentiamo mirano a confondere le idee nella speranza di raccogliere qualche briciola di consenso e delegittimare il lavoro altrui, impedendo così la ripartenza della città. Ma noi siamo consapevoli che i cittadini individueranno l'opportunismo celato dietro queste dichiarazioni tanto ben infiocchettate quanto tragicamente assurde e che compieranno la scelta migliore per la ricostruzione".
 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Kit Care con Amore": il necessario diventa indispensabile per chi non ha programmato il ricovero ospedaliero

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

Torna su
RomaToday è in caricamento