OstiaToday

Ostia, parcheggi a pagamento: ancora polemiche sul bando di gara

Errori grossolani. L'importo complessivo a base di gara non è di 208.254,00 euro, come scritto nel bando e nello schema di convenzione, ma è di 268.440,00 euro

Il bando dei parcheggi a pagamento sul lungomare di Ostia è di nuovo sbagliato. Almeno secondo il Comitato Civico 2013 che, in una nota a mezzo stampa, fa sapere che ci sono "errori grossolani, da inesperti, da chi non sa fare neanche le addizioni con il computer. L'importo complessivo a base di gara non è di 208.254,00 euro, come scritto nel bando e nello schema di convenzione, ma è di 268.440,00 euro. Anche i posti auto non sono in totale 4.099 ma 3.947 perché è sbagliato il totale dei posti auto a pagamento solo diurni, che sono 909 e non 1.061. Senza parlare di altri numerosi errori, come per esempio il numero di giorni della convenzione che non sono 122 ma 121, un piccolo svarione che però muove quasi 2.200 euro in meno".

Insomma pare proprio che il bando dovrà essere ripubblicato per la terza volta, diventando un bel danno erariale. Il Comune di Roma è poi stato costretto, dopo l'esposto del 2 maggio proprio del Comitato, a pubblicare dall'8 al 22 maggio, presso l'Albo Pretorio, la delibera di Giunta Municipale n.15 del 18.04.2012 con la quale il presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani, ha imposto politicamente l'istituzione dei parcheggi a pagamento. Il Comitato sottolinea anche che "non solo la formalità della pubblicazione è condizione di efficacia delle deliberazioni municipali, ma anche che il Consiglio di Stato, con sentenza del 15.03.2006 n.1370, ha chiarito in maniera definitiva che il termine per ricorrere contro l'atto amministrativo decorre dal giorno in cui sia scaduto il periodo della sua pubblicazione. In altre parole, se si aggiudica la gara il 22 maggio si commette un abuso d'uffico, perché si vanifica in pratica il diritto di fare ricorso contro la delibera di giunta". Tutti i dettagli verranno illustrati martedì 15 maggio alle ore 18:30 presso lo Stabilimento balneare Urbinati, Lungomare Paolo Toscanelli 119b - Ostia Lido (Roma), dove si terrà un incontro pubblico per dire 'NO' ai parcheggi a pagamento sul lungomare di Ostia.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Sciopero: domani 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi. Tutte le informazioni

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Pistola contro la vittima per rapinarla del Rolex, poi cade in scooter durante la fuga

Torna su
RomaToday è in caricamento