OstiaToday

Ostia, arriva Papa Francesco: due maxi schermi per la messa a Regina Pacis

Ad attenderlo anche la comunità parrocchiale che conta oltre 20mila abitanti. Papa Francesco, subito dopo il suo arrivo alle 16, incontrerà disabili e anziani e alle 18 celebrerà la messa

E' tutto pronto ad Ostia per la visita di Papa Francesco del prossimo 3 maggio. Jorge Mario Bergoglio alle 16 si recherà in visita presso la chiesa Santa Maria Regina Pacis. Ad accoglierlo ci saranno il cardinale vicario Agostino Vallini, il vescovo ausiliare Paolo Schiavon, il vescovo ausiliare eletto del settore sud monsignor Paolo Lojudice, il parroco don Ludovico Barbangelo, appartenente alla Società dell'Apostolato Cattolico (Pallottini) a cui è affidata la guida pastorale della parrocchia, i tre viceparroci don Joseph Michael Agudelo De La Cruz, don Thomas Rzempoluch e don Giovanni Patanè, e il collaboratore don Raffaele Zaccagnino

DUE MAXI SCHERMI - Il Pontefice, subito dopo il suo arrivo, incontrerà disabili e anziani nella grande palestra della parrocchia. Saranno allestiti due maxischermi per consentire al maggior numero di persone di seguire la messa che il Santo Padre celebrerà come di consueto intorno alle ore 18, dopo aver confessato in sacrestia quattro fedeli della comunità.

"Durante la visita - anticipa don Barbangelo - incontrerà i catechisti, i ragazzi delle cresime e delle comunioni e la realtà giovanile della comunità, la nostra forza, che raggiunge la ragguardevole cifra di 500 persone. La parrocchia ha quasi 90 anni, e il passato è certamente importante ma le nuove leve ci chiedono qualcosa in più e racconteremo al Papa anche il nostro impegno in questo senso". 

200 BATTESIMI - Tra i dati statistici più importanti c'è da annotare il numero dei battesimi che in questa parrocchia ogni anno supera i 200. Numerose anche le prime comunioni e in aumento le cresime in età adulta. Sul territorio si fa sentire forte l'attività della Caritas che interviene con l'Associazione San Vincenzo Pallotti a favore delle famiglie in difficoltà. Ad attendere Papa Francesco ci saranno, secondo le prime stime, più di 20mila fedeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento